Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Identikit, chi è Matheus Guedes: il centrale brasiliano ad un passo dalla Roma (VIDEO)

Il classe 99 è vicinissimo a firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi

Matheus Guedes, possente difensore centrale classe 99 in forze al Santos, è il nome del giocatore ormai vicino a diventare il primo acquisto della nuova Roma di Frederic Massara. Nella giornata di oggi il Corriere dello Sport, dà quasi per conclusa la trattativa che dovrebbe portare il giovane difensore a Trigoria.
Contattato dalla redazione di “Siamolaroma.it“, il ragazzo non ha voluto confermare l’affare, commentando laconicamente: “Non posso entrare nei dettagli”. L’idea del club, una volta ottenuto l’ok del giocatore, è quella di mandarlo in prestito.

Chi è Matheus Guedes

Matheus Gabriel Guedes Caetano, nasce il 3 dicembre del 1999 a Rondonopolis, Brasile. 19 anni con un fisico possente. Alto 195cm, difensore centrale mancino cresciuto nelle giovanili del Santos. Molto abile nel gioco aereo, carattere da leader e un ottimo sinistro che lo rende un difensore capace di impostare il gioco dalla difesa. Il Santos lo ha coccolato e cresciuto fino ad aggregarlo in prima squadra. Le sue abilità sono state notate già da un paio di anni dai principali club europei, tra cui si registra l’interesse anche di Inter e Milan.

La vicenda sul rinnovo di contratto e la polemica con il Santos

Qualche mese fa, la vicenda intorno a Guedes aveva scatenato non poche polemiche tra il Santos e Alan Bernardo, procuratore del giocatore. Nel mese di gennaio il presidente del club brasiliano José Carlos Peres, aveva dichiarato:  “Come sempre per il rinnovo contrattuale dipenderà dal procuratore del giocatore. Poiché si tratta del secondo contratto, abbiamo il diritto di esigere il suo valore. Probabilmente ha già un pre-contratto, il Santos seguirà le regole della CBF”.

La replica di Alan Bernardo non aveva tardato ad arrivare: “Peres è un egocentrico e vuole sempre portare lui avanti le trattative, invece di fare il chiaroveggente e parlare di pre-contratti già firmati dovrebbe ricoprire il ruolo del presidente contattandomi direttamente visto che sono l’agente del giocatore, cosa che ad oggi non è mai accaduta. In questo modo diventa facile dire alla stampa che l’agente e il giocatore non vogliono rinnovare. Lui dice che dipende da noi farlo, e noi diciamo che dipende solo da lui”.

Aggiunge poi – “Avendo un profilo interessante, difensore mancino, alto 1,95 e con molta tecnica, tutti sanno che Guedes è monitorato dai grandi club europei che lo seguono anche da vicino già da tempo, tanto che ha avuto proposte anche prima di compiere 18 anni, quando il tecnico Elano lo ha promosso tra i professionisti. Se la nostra volontà dopo aver concluso il contratto è di andare in Europa, non può decidere il Santos dove, perderà il giocatore senza avere alcuna contropartita economica. A proposito, la clausola era di 50 milioni di euro”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
Esponenziale crescita di El Shaarawy, che ora De Rossi sta definitivamente plasmando in pedina essenziale...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie