Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, Ranieri: “Olsen ha la mia piena fiducia”

Ranieri è vicino alla squadra

A Carota, bastone, di nuovo carota. Il Claudio furioso post-Ferrara è un lontano ricordo.Quello che si approccia alla gara con il Napoli – anticipando la conferenza stampa di un giorno («Preparare una partita non è uno scherzo e stando all’estero mi sono abituato a farla due giorni prima, così dico anche meno») – dispensa una serenità tale che se la squadra ne assorbisse anche la metà, riuscirebbe sicuramente a scrollarsi di dosso le polemiche che la circondano.

Ranieri torna di colpo il buon padre di famiglia che avevamo (ri) scoperto il giorno della presentazione. Ad ascoltarlo, i problemi palesati dopo il ko con la Spal sono un lontano ricordo. Quel «non siamo stati squadra» è rimpiazzato dal fatto che in settimana ha visto «i giocatori belli propositivi, tutti vogliono giocare. Per un allenatore è una soddisfazione». 

Lo screzio che ha portato Dzeko e El Shaarawy prima alle mani e poi a esseremultati (il Faraone soltanto simbolicamente) è retrocesso a «uno scazzo normale che avviene in ogni famiglia, è tutto a posto». A tal punto che la sostituzione nell’intervallo del nazionale azzurro viene attribuita a motivazioni tattiche: «Avevo già parlato con Stephan e gli avevo chiesto alcune cose, non facendole ho deciso di fare il cambio. Non è dovuto alla discussione». 

Le perplessità sul portiere palesate nel giorno del suo insediamento («Chi gioca? Vedremo…») fanno invece spazio ad una carezza mediatica per Olsen: «Per me Robin è un buonissimo portiere, ha la mia fiducia». La palla passa al gruppo, dal quale si aspetta «una grossa risposta di carattere e di personalità». Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie