Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli, Ancelotti: “Mi aspettavo una prestazione così da parte della mia squadra”

Il tecnico del Napoli: “Abbiamo fatto molto bene, un po’ troppo leziosi nella prima parte, nel secondo tempo siamo stati bravi”

Al termine della partita contro la Roma, il tecnico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni:

ANCELOTTI A SKY SPORT

Si aspettava tanta differenza tra le due squadre?
Mi aspettavo una prestazione così da parte della mia squadra. Abbiamo fatto molto bene, un po’ troppo leziosi nella prima parte, nel secondo tempo siamo stati bravi.

Cambiano gli interpreti ma bene dal punto di vista del gioco…
Alcuni giocatori sono stati utilizzati meno nella prima parte di stagione per tanti motivi, ma stanno crescendo. Questo aumenta il tasso qualitativo della squadra.

Verdi può diventare il più bravo della squadra?
E’ molto bravo, non lo so. Oggi ha dimostrando le qualità che ha, poi ha avuto alcuni infortuni in stagione. Oggi la partita ci ridà un giocatore su cui si è fatto un investimento importante.

Primo tempo dominato, poi avete regalato un rigore. Siete più forti mentalmente ora…
Il pareggio è stato un segnale negativo perché ci siamo adattai troppo al ritmo in cui voleva giocare la Roma. Il primo tempo doveva finire con un vantaggio da parte nostra e dal punto di vista mentale potevano crescere lì.

C’è capacità anche dei giocatori di cambiare durante la partita, è un pregio…
Diciamo che la costruzione da dietro cambia in base alla disposizione della squadra avversaria. Avevamo il dubbio sul modulo della Roma. In fase difensiva è sempre 4-4-2.

Qualcuno dice che siete favoriti in Europa League….
E’ un onore, ma abbiamo un quarto di finale difficile. Sono convinto che ci arriveremo bene, dobbiamo mantenere questa intensità perché con l’Arsenal non sarà facile.

ANCELOTTI IN CONFERENZA STAMPA

Sulle condizioni degli infortunati:

Hysaj un affaticamento all’adduttore, ma niente di che. Mertens ha preso un colpo.

Sulla gestione della gara:

Nel primo tempo potevamo gestire meglio, siamo stati un po’ leziosi e abbiamo abbassato il ritmo quando non era necessario. Si poteva fare meglio, come nella ripresa”.

Stanno entrando in forma anche le seconde linee

Chi ha giocato meno è più fresco, sono più motivati. Verdi ha fatto bene, anche Younes e Ounas quando sono entrati. Stanno aumentando il livello qualitativo della squadra.

Vi mancava un grande successo in trasferta contro una grande.

I segnali erano positivi, la squadra s’è allenata bene in settimana, con uno spirito positivo, fresca, queste gare servono per la classifica ma aumentano l’autostima e vincere qui a Roma per noi è importante al di là dei tre punti. Affronteremo un periodo importante.

ANCELOTTI A RADIO RAI

“Non ero così sicuro a fine primo tempo, abbiamo regalato un gol e si doveva chiudere con risultato diverso ma l’atteggiamento è rimasto uguale nel secondo tempo. La squadra oggi ha giocato ad un livello molto alto, dobbiamo preoccuparci di mantenere la continuità, questa è la maniera migliore per prepararci all’Europa League. Mertens? Non sono preoccupato, ha preso una botta, oggi era il primo caldo, il rientro delle nazionali, alcuni con la febbre, il rientro è stato buono a livello fisico, a livello tecnico buono, quelli che hanno giocato meno nella prima parte ora stanno dando un contributo importante perché sono freschi e motivati. Secondo posto? Abbiamo dato uno strappo importante oggi, mancano ancora tante partite ma abbiamo un bel vantaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Special One ha respinto le avance della federcalcio verde oro che aveva pensato a...
L'allenatore del Real non ha ceduto alla corte della Federazione brasiliana, decidendo di rimanere altri...
Massimiliano Allegri ha commentato così alcune dichiarazioni rilasciate giorni fa dal tecnico del Real Madrid...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie