Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi, la contestazione arriva anche sul “Boston Globe”

La protesta dei giallorossi raggiunge i media di Boston

La contestazione contro James Pallotta ha raggiunto anche Boston. Il sito Bostonglobe.com ha pubblicato un articolo sulla protesta dei tifosi romanisti contro il presidente giallorosso e la dirigenza del club per il mancato rinnovo di contratto a Daniele De Rossi. Dopo alcuni appelli sui social, molti tifosi della Roma avevano tempestato di commenti di protesta la pagina Facebook del sito web di notizie sulla città americana che conta oltre 390.000 fan. Dopo alcuni giorni, la testata ha approfondito l’argomento e pubblicato un articolo a riguardo: “Ecco perché i tifosi italiani di calcio hanno bombardato di commenti la pagina Facebook di Boston.com“.

Dopo aver spiegato ai suoi lettori il motivo (ovvero la scelta di non rinnovare il contratto al numero 16) e aver tracciato un breve identikit dello stesso Pallotta, il giornale ha intervistato Luca Martano, vicepresidente del Roma Club New York: “Eravamo al nostro top (la semifinale di Champions, ndc), in un anno abbiamo raggiunto il punto più basso. Per noi, soprattutto per noi tifosi romanisti di Roma come me, De Rossi è uno di noi. È un tifoso in campo, che festeggia i gol esattamente come facciamo noi. Questo è un cambiamento che non vogliamo accettare e non accetteremo“. Oltre a Martano, anche Peter Gianascol Olson, fondatore del Roma Club di Boston, ha voluto dire la sua: “Credo che il problema di De Rossi sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha fatto perdere la pazienza“.

I tifosi giallorossi hanno invaso le pagine Facebook dei media di Boston. “Sono ancora sorpreso – conclude Martano – Credo che neanche Pallotta se lo aspettasse. Comunque mi concentrerei di più sugli striscioni apparsi in tutto il mondo. Lo abbiamo fatto qui a New York, così come a Londra, in Germania, in Australia. Ieri abbiamo ricevuto un messaggio da un tifoso della Roma in Siria. E soprattutto a Roma. È qualcosa che non credo sia mai successa prima, qualcosa di unico. Spero che Pallotta prenda il tutto in considerazione, ma non ne sono così sicuro“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie