Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sassuolo pensa a Alberto Aquilani come allenatore della sua U17

Aquilani pronto ad iniziare la sua carriera da allenatore

Sedici presenze in neroverde da gennaio a maggio del 2017, prima di salutare e passare al Pescara. Un breve passaggio della sua carriera da giocatore che potrebbe tornare d’attualità, divenendo il suo primo capitolo da allenatore.
Stiamo parlando dell’ex centrocampista giallorosso Alberto Aquilani, in procinto di iniziare la sua carriera in panchina, dopo aver conseguito il patentino Uefa B. L’ex calciatore ha ricevuto, oltre ad un approccio simile dalla Roma, un’offerta da parte del Sassuolo: quella di divenire l’allenatore dell’U17.

Come raccolto dalla redazione di “Siamolaroma.it”, il contatto tra le parti sarebbe stato agevolato da Kevin Prince Boateng, che ha ospitato a Barcellona il suo vecchio compagno e consigliato come prezioso innesto ad un dirigente del Sassuolo.
Il club emiliano ha l’intenzione di sistemare lo staff delle giovanili, dopo i vari cambiamenti dello scorso anno, con Turrini che aveva sostituito Morrone alla guida della Primavera, lasciando l’Under 17 al suo collaboratore Sacchetti.
Turrini dovrebbe esser confermato alla guida della Primavera, così come Simone Barone, che ha stravinto il Girone B del campionato Berretti e che ora affronterà il Torino in semifinale. Con Aquilani arriverebbe un altro ex calciatore di grande esperienza a completare lo staff del settore giovanile del Sassuolo, ma la proposta economica del club di Squinzi (ascoltata nella giornata di ieri) non lo ha soddisfatto del tutto: la priorità rimane la chiamata da parte della Roma, della “sua” Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani Pisa
Alberto Aquilani ex compagno di De Rossi per tanti anni alla Roma, ne ha elogiato...
Daniele De Rossi panchina Roma
Da capire se l'allenatore della Roma verrà confermato dalla dirigenza giallorossa. Ma le altre big...

I due ex giallorossi hanno seguito i consigli dell’allenatore della Lazio Questa mattina, Daniele De...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie