Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Focus, sorteggio Europa League: Kukesi o Debreceni. Chi sono le possibili avversarie dei giallorossi (FOTO)

Nel secondo turno preliminare di Europa League, i giallorossi affronteranno la vincente tra il Debreceni (UNG) e il Kukesi (ALB)

Alle urne di Nyon i giallorossi affronteranno o gli ungheresi del Debreceni o gli albanesi del Kukesi. Entrambe le compagini dovranno affrontarsi nel corso del primo turno preliminare di Europa League. Ecco chi sono le possibili avversarie dei giallorossi che verranno ospitate all’Olimpico il prossimo 25 luglio e poi ospiteranno i capitolini nel ritorno del 1° agosto:

Il Debreceni Vasutas Sport Club potrà contare sul suo impianto nuovo inaugurato nel 2014, il Nagyerdei Stadion, in grado di ospitare 20000 spettatori. Dopo una finale di Mitropa Cup nella stagione 1985-1986 persa contro il Pisa, il periodo migliore della storia del club comincia nel 1993, quando la squadra raggiunge stabilmente la prima divisione. Nel 1999 il Debreceni vince per la prima volta nella sua storia la Coppa d’Ungheria, e grazie a questo successo fa il suo esordio nelle competizioni europee nella Coppa UEFA 1999-2000.

Al termine del campionato 2004-2005 il Debreceni conquista il suo primo titolo ungherese, terminando la stagione con sei punti di vantaggio sui campioni uscenti del Ferencváros. Il club ungherese è riemerso sui palcoscenici internazionali soprattutto nell’ultima decade. Di loro si ricorda la presenza ai gironi di Champions League del 2009-2010 e l’anno successivo riuscirono a conquistare la qualificazione nei gironi dell’Europa League.

Nagyerdei Stadion, Debrecen

Gli albanesi del Kukesi disputeranno l’Europa League tra le mura del Zeqir Ymeri Stadium che conta di 5500 posti a sedere. Nei suoi 89 anni di storia vantano 2 presenze in Champions League e 5 presenze in Europa League. Il club non è mai riuscito ad approdare alla fase a gironi e il suo percorso si è interrotto al massimo ai playoff di Europa League nel 2013-14 contro il Trabzonspor.

Venne fondato nel 1930 e nella stagione 2011-2012 in Kategoria e Parë si classifica al 2° posto, ottiene la sua prima storica promozione nella massima serie del campionato albanese. Invece nella stagione 2014-2015 in Kategoria Superiore conclude il campionato come 2ª classificata. Il 22 maggio 2016 vince la sua prima Coppa d’Albania. Nella stagione 2016-2017 vince per la prima volta sia la Supercoppa d’Albania che la Kategoria Superiore.

Zeqir Ymeri Stadium, Kukesi
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi sfida De Zerbi: uno sguardo approfondito alle prestazioni e alle prospettive del Club...
La scorsa stagione i baschi arrivarono primi in un girone ostico, ma poi dovettero vedersela...
I giallorossi sfidano a distanza i cechi dello Slavia Praga per conquistare il primo posto:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie