Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CorSport, “Roma allegra con fantasia”

La nuova Roma di Paulo Fonseca vince e convince: ieri il 10-1 rifilato al Trastevere ha messo ulteriormente in luce i dettami tattici del nuovo tecnico

In attesa dei rinforzi di mercato, inizia a prendere forma la Roma di Paulo Fonseca. La squadra gioca strettissima in 20 o 30 metri di campo, nel 4-2-3-1 gli esterni d’attacco non esistono ma ci sono 3 fantasisti che si scambiano le posizioni, liberano le corsie esterne per il terzino che sale e dialogando con i compagni, di prima o al massimo a due tocchi. I giocatori sembrano apprezzare il cambiamento, persino Edin Dzeko, autore di una doppietta nell’amichevole di ieri contro il Trastevere (Serie D). In campo anche Antonucci Capradossi, rientrati dai rispettivi prestiti.

Florenzi è confermato esterno alto, Antonucci trequartista centrale. Brillante Kolarov, che vince il ballottaggio con Spinazzola. Nella ripresa si sono messi in evidenza D’Urso, un altro giovane rientrato e Bouah, stella della primavera che Fonseca sta valutando con attenzione. Mancini ha giocato l’ultima mezz’ora insieme a Juan JesusPau Lopez già guida in italiano la linea difensiva, stazionando ad almeno 30 metri dalla porta. Prima dello spagnolo però in porta Olsen subisce gol da Davide Lorusso, per un errore di controllo di Fazio. Assenti Zaniolo (che ha da poco iniziato la preparazione), Kluivert, Pastore, Gonalons, Riccardi e Mirante.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie