Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GaSport, “Kolarov-Florenzi-Dzeko: la Roma brilla coi senatori”

Linea difensiva alta e spazi stretti: la nuova Roma di Fonseca mette in mostra le sue qualità, grazie sopratutto alla buona prova dei più anziani

La nuova Roma di Paulo Fonseca prende vita. E la squadra giallorossa cambia, non solo negli interpreti, ma anche nella tattica di gioco. Ne avevamo avuto il sentore nella gara contro il Tor Sapienza, ieri c’è stata la conferma.

Nell’amichevole di ieri terminata 10-1 contro il Trastevere abbiamo assistito a quelli che sono i dogmi del nuovo allenatore lusitano: difesa alta, esterni di difesa che fungono da ali e quelli d’attacco che giocano dentro il campo, lavorando quasi da mezzali avanzate. A spingere a sinistra è stato soprattutto Kolarov. Il serbo è parso sicuramente in crescita rispetto alla prima amichevole e se ha questa intensità qui, difficile che Spinazzola possa togliergli il posto. Ci sono diverse analogie poi tra come la squadra sta in campo con Fonseca e come stava con Di Francesco, ma il tecnico portoghese ha una cura meno maniacale del posizionamento dei difensori, nonostante la linea altissima, e richiede maggiore densità e palleggio sulla trequarti, dove invece l’attuale tecnico della Sampdoria cercava l’ampiezza e i tagli. Di tutto questo sembra beneficiarne Perotti, parso ieri in grande spolvero. Dopo una stagione balorda, ha voglia di rivincita: “Ci stiamo abituando al gioco del mister, siamo in crescita. Ho voglia di riscatto, cerco una stagione buona“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie