Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Sole 24 Ore, “Stop alle scommesse, il calcio perde 100 milioni”

Dibattito acceso sul Decreto Dignità e le ripercussioni sulle pubblicità

Il dibattito sul business del gioco d’azzardo si è riacceso con l’entrata in vigore del Decreto Dignità. Dal 15 luglio ne è vietata qualsiasi forma di pubblicità in Italia, anche indiretta.

Le misure disposte dal Governo non consentono la promozione di attività e prodotti legati al gioco d’azzardo nemmeno tramite trasmissioni tv o radiofoniche, stampa, pubblicazioni, affissioni e internet. ù

Il divieto si amplia anche con le sponsorizzazioni delle società di scommesse, che hanno rappresentato una fetta importante di guadagno per i club di massima divisione. Secondo l’Agcom, con l’entrata in vigore del Decreto, il sistema calcio dovrà fare a meno di 100 milioni di euro all’anno.

In particolare la Roma, che sulle divise d’allenamento utilizzava Betway, ha dovuto rinunciare a 4,5 milioni di euro per la stagione e 15,5 milioni di euro complessivi. Lo riporta Il Sole 24 Ore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie