Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 21, Italia-Moldavia 4-0: a segno tutti calciatori cresciuti nel settore giovanile della Roma

Scamacca, Frattesi e Tumminello regalano la vittoria all’esordio a Nicolato

L’Italia Under 21 ha battutto con un netto 4-0 i pari età della Moldavia nell’amichevole giocata a Catania. A regalare la vittoria a Paolo Nicolato, all’esordio sulla panchina degli azzurrini, sono stati tre calciatori cresciuti nel settore giovanile della Roma. A decidere il match, infatti, sono state le reti di Scamacca, Frattesi (doppietta) e Tumminello.

Gianluca Scamacca è sicuramente il ragazzo con più esperienza dei tre: classe ’99, è rimasto nel settore giovanile della Roma fino al gennaio del 2015, quando, a 14 anni, ha deciso di accettare la lusinghiera offerta degli olandesi del Psv, debuttando con la squadra riserve. Il 31 gennaio 2017 è tornato in Italia, al Sassuolo, dove ha inizialmente giocato con la Primavera, debuttando anche in Serie A. Scamacca è stato poi ceduto in prestito alla Cremonese, al Pec Zwolle (in Olanda) e, per la stagione 2019-2020, all’Ascoli, in Serie B.

Davide Frattesi, anche lui nato nel 1999, ha militato nel settore giovanile giallorosso dal 2014 al 2017, anno nel quale è stato ceduto a titolo definitivo, con diritto di “recompra”, al Sassuolo. In neroverde ha esordito in Coppa Italia, per poi venire ceduto in prestito all’Ascoli. Attualmente è all’Empoli, in Serie B, sempre a titolo temporaneo dagli emiliani.

Marco Tumminello, classe 1998, ha trascorso 5 anni nelle giovanili giallorosse, esordendo anche in Serie A con la maglia dei capitolini (l’unico dei tre). La Roma lo ha ceduto in prestito al Crotone nel 2017 poi, l’anno successivo, lo ha venduto all’Atalanta mantenendo un diritto di “recompra”. Con i bergamaschi ha esordito in Europa League, poi è stato prestato prima al Lecce e successivamente, per la stagione in corso, al Pescara, in Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala firma autografi
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie