Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, comincia lo spettacolo

Prima vittoria giallorossa: poker al Sassuolo

La Roma entra in scena e sistema la sua classifica piazzandosi in scia alle big. 4 gol in poco più di mezzora contro il Sassuolo e vittoria finale, per 4-2, meno larga di quanto racconta il film del match. Alle reti di Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert vanno aggiunti i tre legni colpiti da Pellegrini, lo stesso bosniaco e Mancini.

L’impronta di Fonseca è evidente con Veretout e l’armeno debuttanti importanti. Il mediano è dinamico accanto a Cristante, fisicamente potente e presente. L’acquisto last minute unisce la classe all’umiltà di andare in pressing rientrando a far reparto coi centrocampista. Più che i nuovi l’equilibrio lo danno le posizioni. A destra si sacrifica Kluivert che ha giocato al posto di Zaniolo che poi è entrato bene.

Il rombo offensivo timbra il successo con Pellegrini salito in cattedra. Lunedì scorso Petrachi ha dato forza al 4-2-3-1 di Fonseca che comincia a dare il frutto del suo lavoro estivo. La Roma spopola in attacco dove il portoghese la vuole coraggiosa ed esagera fino all’intervallo: era dal 27 aprile 2008 che non chiudeva il primo tempo avanti di 4 gol (4-1 al Torino). Il pubblico dell’Olimpico si diverte anche ad inizio ripresa e nel finale regala la standing ovation a Pellegrini con Pastore fischiato. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie