Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La retromarcia di Petrachi, c’è rabbia in casa Roma

Le parole del ds al termine della gara contro il Cagliari hanno fatto infuriare non solo l’ambiente del calcio femminile, ma anche il presidente Pallotta

Le parole di Gianluca Petrachi dopo Roma-Cagliari, hanno alzato un polverone mediatico non indifferente. Il ds giallorosso, che aveva esplicitato come il calcio fosse uno sport maschio e non da signorine, è dovuto correre ai ripari per evitare un caso mediatico, viste anche le affermazioni di personaggi illustri come Sara Gama (capitano della Nazionale Femminile) e Milena Bartolini (CT delle azzurre): “La frase che il calcio ‘non è uno sport per signorine’ è del 1909 e l’ha pronunciata Guido Ara. Sono passati 110 anni e credo che dovremmo andare avanti. È un modo di pensare un po’ primitivo. Nel frattempo, la società si è evoluta”. Dure anche le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “Nello sport tutti devono avere cittadinanza, per tutto e tutte ci deve essere grande rispetto. Quelle dichiarazioni non sono coerenti con tutto questo è anzi manifestano un’arretratezza culturale di cui non sentivamo bisogno”.

Lo stesso Pallotta ha trattenuto a stento la rabbia, visti i tanti sforzi del presidente giallorosso nel dare la giusta visibilità anche al calcio femminile. D’ora in poi, per quanto possibile, la Roma farà intervenire il dirigente solo nei pre partita, evitando quindi che la troppa rabbia possa portare ad altre esternazioni pericolose. Lo riporta gazzetta.it.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie