Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pastore, il dubbio centrale

L’argentino potrebbe partire dall’inizio. Non è titolare in A da 5 mesi

Pastore, approfittando dell’emergenza, crede che questa sia la volta buona per dare un senso alla sua avventura alla Roma. Punta a giocare il suo primo match da titolare in campionato contro la Sampdoria e non parte dal primo minuto da 5 mesi. Finora ha avuto spazio per 45 minuti divisi nelle prime tre partite del torneo. E’ stato il trequartista di Europa League dove è stato titolare in entrambe le partite. E’ rimasto fuori contro il Cagliari perchè: “Pastore ancora non può giocare due gare di fila”, come detto da Fonseca. Non si è nemmeno scaldato ed è nella fase di riatletizzazione dopo l’infortunio durante la preparazione estiva.

La gara di Genova, comunque, su un campo ai limiti della praticabilità, non sembra fatta su misura per lui. Ha però potuto lavorare con continuità a Trigoria durante la sosta. Dzeko intanto è tornato in gruppo facendo attenzione ai contatti con i compagni e ha provato una protezione che gli copre la faccia all’altezza degli zigomi. Vorrebbe essere almeno convocato, anche se il chirurgo gli ha sconsigliato di scendere in campo e di rientrare per la gara di Europa League. Dzeko si sta convincendo anche perché la maschera gli ha dato fastidio.

La partita di Marassi, comunque, è sempre a rischio rinvio visto che è prevista una nuova perturbazione con vento forte e pioggia per tutta la domenica. Il Prefetto è pronto a far scattare l’emergenza temendo l’esondazione del Bisagno. La Roma ha il piano B ed ha anticipato la conferenza di Fonseca alle 10 perché se dovessero peggiorare le condizioni non partirebbe con l’aereo e opterà per il viaggio in treno fino a Milano per poi proseguire col pullman fino a Genova. Se la situazione non sarà gestibile la dirigenza potrebbe chiedere il rinvio del match, a quel punto Fonseca sconterà la squalifica contro il Milan. Lo scrive Il Messaggero

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie