Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turnover quasi proibito e Fonseca rilancia Pastore

I tanti infortuni hanno impoverito il reparto offensivo

Nel prossimo ciclo di partite Fonseca vorrebbe ruotare i giocatori ma non può a causa degli infortuni che hanno impoverito soprattutto il reparto offensivo. Per questo non si dispererebbe se il meteo impedisse alla Roma di giocare contro la Sampdoria. Avrebbe più tempo per recuperare le pedine, al di là di Dzeko, e affronterebbe con maggiore freschezza la partita di Europa League. Sarà soltanto l’inizio di un’apnea lunga tre settimane, fino alla pausa di novembre.

Sarà una fase molto delicata della stagione e, avendo perso parecchi punti all’Olimpico, Fonseca dovrà provare a riprenderseli in trasferta. Il tecnico, comunque, potrà sbizzarrirsi in difesa dove può contare su 4 terzini su 4 e 4 difensori centrali, se non 5. Dove è complicato intervenire è nella linea mediana con Diawara e Pellegrini fermi, Cristante e Veretout sono destinati a fare coppia in pianta stabile per i prossimi impegni.

Nel terzetto dei trequartisti cambierà qualcosa tra Genova, Borussia e Milan. Fonseca potrebbe scegliere di schierare Pastore con Kluivert e Zaniolo largo oppure avanzare Florenzi con la promozione di Santon e Spinazzola in difesa. Dalla prossima settimana la sala massaggi di Trigoria dovrebbe essere più vuota. Perotti è ormai guarito. Under punta alla convocazione in Europa League, mentre su Mkhitaryan lo staff medico vuole muoversi con molta cautela. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie