Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Roma 0-0: solo un pari senza reti a Marassi

Al Ferraris la Roma cerca i tre punti contro Ranieri, prima sulla panchina blucerchiata contro la sua ex squadra

Dopo la sosta delle Nazionali, la Roma è pronta a tornare in campo. In Serie A i giallorossi sono reduci dall’1-1 casalingo contro il Cagliari, che ha visto gli errori dell’arbitro Massa come protagonisti principali. Fischio d’inizio alle ore 15 allo Stadio Marassi.

Ad attendere i giallorossi c’è la Sampdoria, ultima in classifica, e fresca di cambio allenatore, da Di Francesco a Ranieri. I blucerchiati nell’ultima giornata hanno perso 2-0 contro l’Hellas Verona. La Roma, per questa sfida, dovrà fare a meno del suo tecnico, causa squalifica rimediata contro i sardi, ridotta poi dalla Corte Federale da due ad una giornata. Al suo posto il vice Nuno Campos.

LE ULTIME DAI CAMPI

SAMPDORIA – Il dubbio principale di Claudio Ranieri è il modulo (4-4-2 o 4-3-1-2, quest’ultimo è stato citato in conferenza stampa dello stesso allenatore). La certezza sarà il ritorno ad una linea a quattro con Bereszynski e Murru sugli esterni mentre Ferrari e Chabot completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo al fianco di Ekdal c’è il ballottaggio fra Ronaldo Vieira e Barreto (favorito il primo) per completare il reparto con Jankto. In attacco Quagliarella e Gabbiadini davanti a Rigoni.

CONVOCATI SAMPDORIA / CONFERENZA STAMPA DI RANIERI

ROMA – Contro i blucerchiati, Fonseca è pronto ad affidarsi alla voglia di rivalsa di Kalinic. Il croato sostituirà Dzeko contro la Samp, mentre Florenzi potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti con Pastore che dovrebbe cominciare dalla panchina. In difesa, a destra, andrà Spinazzola considerando anche l’infortunio di Zappacosta (Mancini favorito su Fazio). Tornerà tra i convocati Perotti, mentre ci bisognerà aspettare ancora per Pellegrini, Diawara, Under e Mkhitaryan.

CONVOCATI ROMA / CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

PRECEDENTI

La Roma è la squadra contro cui la Sampdoria ha vinto più incontri (39 su 122) nella sua storia in Serie A, anche se i blucerchiati hanno ottenuto appena due successi nelle ultime sette sfide contro i giallorossi nella competizione (1N, 4P).

La Sampdoria non ha segnato nell’ultimo match di Serie A contro la Roma: la squadra ligure non resta a secco per due gare di fila contro i giallorossi nel massimo campionato dall’ottobre 2014.

La Roma è imbattuta da due trasferte consecutive contro la Sampdoria in Serie A; i giallorossi non registrano una striscia più lunga dal 2009 (cinque nell’occasione).

DOVE VEDERLA

La gara tra Sampdoria e Roma (fischio d’inizio alle 15) sarà visibile in esclusiva su Sky. Il canale, in particolare, è Sky Sport 252. La diretta streaming sarà visibile sulla piattaforma Skygo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ottobre 20, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Ottobre 20, 2019 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Sampdoria000
Roma000

Sampdoria

Roma

GIUDICI DI GARA

ARBITRO: Maresca
ASSISTENTI: Peretti-Cecconi
IV UOMO: Giua
VAR-AVAR: Banti-Ranghetti

LIVE PRE-PARTITA

14:35 – Il riscaldamento dei giallorossi.


14:29 – Squadra in campo per il riscaldamento.


14:14 – I portieri della Roma, Pau Lopez, Mirante e Fuzato, in campo per il r iscaldamento


14:02 – La formazione ufficiale della Sampdoria. Ranieri sceglie il 4-4-2: Audero in porta; Bereszynski e Murru i terzini, al centro Colley e Murillo. Bertolacci, Vieira e Jankto e Rigoni a centrocampo. Quagliarella e Gabbiadini.

14:00 – Le scelte di Fonseca: 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali; Spinazzola terzino destro, Kolarov terzino sinistro, Smalling e Mancini al centro. Veretout e Cristante davanti la difesa; Kalinic punta, dietro di lui Florenzi a destra, Kluivert a sinistra e Zaniolo al centro.


13:21 – I giallorossi sono arrivati a Marassi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie