Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli 2-1 (18′ Zaniolo, 55′ rig. Veretout, 71′ Milik): Roma mostruosa! Ora è terza

La cronaca live di Roma-Napoli

La Roma sta crescendo, e vuole dimostrarlo oggi, quando alle 15:00 scenderà in campo all’Olimpico contro il Napoli. Le difficoltà dovute all’alto numero di calciatori infortunati e alle decisioni arbitrali quasi sempre sfavorevoli sembrano avere compattato il gruppo, e la vittoria contro l’Udinese con il risultato di 4-0, arrivata nonostante l’ingiusta espulsione di Fazio, ne è stata l’ennesima conferma. Da quando c’è Fonseca allenatore la Roma ha perso una sola partita ufficiale, contro l’Atalanta, e questo è un altro dato da non sottovalutare.

Dall’altra parte sarà una trasferta difficile per il Napoli, che è reduce invece dai due deludenti pareggi contro Spal e Atalanta. Se in Champions League i sette punti conquistati nelle prime tre giornate hanno reso la qualificazione agli ottavi di finale più che probabile, in campionato la squadra allenata da Ancelotti fatica a tenere il ritmo Scudetto di Juventus e Inter. Addirittura il Napoli arriva a questa partita con un punto in meno della Roma quarta, e con il rischio in caso di sconfitta di trovarsi a -4 dalla zona Champions League.

LE ULTIME DAI CAMPI 

ROMA – Resta, per Paulo Fonseca, ancora lunghissima la lista dei calciatori infortunati: Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, Cristante, Kalinic e Zappacosta, inoltre è squalificato Fazio. A questo punto il tecnico portoghese potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il difensore turco Cetin, visto che anche Juan Jesus reduce da un affaticamento muscolare non è al meglio. Mancini giocherà ancora a centrocampo con Veretout, mentre sulla trequarti saranno ancora titolari Zaniolo, Pastore e Kluivert. Stavolta però nella ripresa è molto probabile l’ingresso in campo di Cengiz Under.

I CONVOCATI / LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

NAPOLI Ancelotti, oltre a Hysaj, Malcuit e Ghoulam, non avrà a disposizione nemmeno Allan, calciatore insostituibile per caratteristiche nel centrocampo del Napoli. In campo andrà necessariamente una formazione più offensiva, con Zielinski e Fabian Ruiz in mezzo a campo e Insigne e Callejon esterni. Gli attaccanti saranno Milik, in crescita nelle ultime partite, e uno tra Mertens e Lozano. In difesa potrebbe rientrare l’ex della partita Manolas: potrebbe non essere una partita facile per il greco contro i suoi ex compagni.

I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Sono 74 i precedenti all’Olimpico tra Roma e Napoli, con i giallorossi che dominano la contesa con 33 successi. L’ultima vittoria della Roma, però, risale alla stagione 2015/16 con l’1-0 firmato da Nainggolan. Nelle ultime tre stagioni sono arrivate tre vittorie esterne del Napoli, che ha portato a 12 il totale dei successi in casa dei giallorossi. La scorsa stagione finì 1-4 in favore dei partenopei grazie alle reti di Milik, Mertens, Verdi e Younes (Perotti per la Roma). Fermo a 29 il totale dei pareggi, che non si verificano dal 2-2 (Marquinho e SimplicioZuniga e Cavani) di stagione 2011/12.
Fonseca ha affrontato due volte il Napoli quando allenava lo Shakhtar durante i gironi di Champions League 2017/18. Lo score è di una vittoria per il mister giallorosso ed una sconfitta.

DOVE VEDERLA

Roma-Napoli verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).
Per gli abbonati anche la possibilità di seguire il match in streaming sul proprio Smartphone o Tablet grazie alla piattaforma Sky Go o l’opzione Now Tv.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Novembre 2, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 2, 2019 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma112
Napoli011

Roma

Napoli

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Di Liberatore-Tolfo
IV Uomo Nasca
VAR-AVAR: Giacomelli-Ranghetti

LEGGI ANCHE

LIVE PRE-PARTITA

14:40 – Presenti anche Mkhitaryan e Kalinic all’Olimpico per assistere a Roma-Napoli.

14:05 – File interminabili ai piedi dello Stadio Olimpico. Soli due cancelli aperti.

14:00 – La formazione ufficiale della AS Roma.

13:58 – La formazione ufficiale del Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie