Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli 2-1 (18′ Zaniolo, 55′ rig. Veretout, 71′ Milik): Roma mostruosa! Ora è terza

La cronaca live di Roma-Napoli

La Roma sta crescendo, e vuole dimostrarlo oggi, quando alle 15:00 scenderà in campo all’Olimpico contro il Napoli. Le difficoltà dovute all’alto numero di calciatori infortunati e alle decisioni arbitrali quasi sempre sfavorevoli sembrano avere compattato il gruppo, e la vittoria contro l’Udinese con il risultato di 4-0, arrivata nonostante l’ingiusta espulsione di Fazio, ne è stata l’ennesima conferma. Da quando c’è Fonseca allenatore la Roma ha perso una sola partita ufficiale, contro l’Atalanta, e questo è un altro dato da non sottovalutare.

Dall’altra parte sarà una trasferta difficile per il Napoli, che è reduce invece dai due deludenti pareggi contro Spal e Atalanta. Se in Champions League i sette punti conquistati nelle prime tre giornate hanno reso la qualificazione agli ottavi di finale più che probabile, in campionato la squadra allenata da Ancelotti fatica a tenere il ritmo Scudetto di Juventus e Inter. Addirittura il Napoli arriva a questa partita con un punto in meno della Roma quarta, e con il rischio in caso di sconfitta di trovarsi a -4 dalla zona Champions League.

LE ULTIME DAI CAMPI 

ROMA – Resta, per Paulo Fonseca, ancora lunghissima la lista dei calciatori infortunati: Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, Cristante, Kalinic e Zappacosta, inoltre è squalificato Fazio. A questo punto il tecnico portoghese potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il difensore turco Cetin, visto che anche Juan Jesus reduce da un affaticamento muscolare non è al meglio. Mancini giocherà ancora a centrocampo con Veretout, mentre sulla trequarti saranno ancora titolari Zaniolo, Pastore e Kluivert. Stavolta però nella ripresa è molto probabile l’ingresso in campo di Cengiz Under.

I CONVOCATI / LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

NAPOLI Ancelotti, oltre a Hysaj, Malcuit e Ghoulam, non avrà a disposizione nemmeno Allan, calciatore insostituibile per caratteristiche nel centrocampo del Napoli. In campo andrà necessariamente una formazione più offensiva, con Zielinski e Fabian Ruiz in mezzo a campo e Insigne e Callejon esterni. Gli attaccanti saranno Milik, in crescita nelle ultime partite, e uno tra Mertens e Lozano. In difesa potrebbe rientrare l’ex della partita Manolas: potrebbe non essere una partita facile per il greco contro i suoi ex compagni.

I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Sono 74 i precedenti all’Olimpico tra Roma e Napoli, con i giallorossi che dominano la contesa con 33 successi. L’ultima vittoria della Roma, però, risale alla stagione 2015/16 con l’1-0 firmato da Nainggolan. Nelle ultime tre stagioni sono arrivate tre vittorie esterne del Napoli, che ha portato a 12 il totale dei successi in casa dei giallorossi. La scorsa stagione finì 1-4 in favore dei partenopei grazie alle reti di Milik, Mertens, Verdi e Younes (Perotti per la Roma). Fermo a 29 il totale dei pareggi, che non si verificano dal 2-2 (Marquinho e SimplicioZuniga e Cavani) di stagione 2011/12.
Fonseca ha affrontato due volte il Napoli quando allenava lo Shakhtar durante i gironi di Champions League 2017/18. Lo score è di una vittoria per il mister giallorosso ed una sconfitta.

DOVE VEDERLA

Roma-Napoli verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).
Per gli abbonati anche la possibilità di seguire il match in streaming sul proprio Smartphone o Tablet grazie alla piattaforma Sky Go o l’opzione Now Tv.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Novembre 2, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 2, 2019 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma112
Napoli011

Roma

Napoli

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Di Liberatore-Tolfo
IV Uomo Nasca
VAR-AVAR: Giacomelli-Ranghetti

LEGGI ANCHE

LIVE PRE-PARTITA

14:40 – Presenti anche Mkhitaryan e Kalinic all’Olimpico per assistere a Roma-Napoli.

14:05 – File interminabili ai piedi dello Stadio Olimpico. Soli due cancelli aperti.

14:00 – La formazione ufficiale della AS Roma.

13:58 – La formazione ufficiale del Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...
Una grande Roma cala il poker al Brighton e mette una seria ipoteca sul paggio...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie