Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Roma 2-0 (68′ Sprocati, 93′ Cornelius): seconda sconfitta in campionato per i giallorossi

Seconda sconfitta in Serie A per i giallorossi, la terza stagionale


La Roma non vuole scendere dal treno che ha, come ultima tappa, un posto in Champions League. Per farlo deve continuare a vincere, dopo i successi con Milan, Udinese e Napoli: alle 18.00 fa visita al Parma e ha tutta l’intenzione di calare il poker di vittorie. I giallorossi saranno motivati dall’ennesimo passo falso del Napoli di Ancelotti, che permetterebbe di guadagnare altri punti preziosi su una diretta concorrente per i piazzamenti europei.

Fonseca vuole dimenticare in fretta le delusioni europee con il Borussia Monchengladbach e rituffarsi in campionato, dove la sua creatura ha mostrato una solidità e una personalità importante: l’ultimo test dove trovare altre indicazioni importanti per il proseguo della stagione giallorossa.

LE ULTIME DAI CAMPI 

ROMA – Paulo Fonseca chiede l’ultimo sforzo ai suoi, prima della sosta. Non cambierà nulla, o quasi, rispetto alla sfida di Europa League con il Borussia Monchengladbach: unico cambio “rischia” di essere Spinazzola al posto di Santon. Con Pau Lopez in porta, Smalling e Fazio al centro e Kolarov a sinistra. Ultima in mediana per Mancini, che dopo la sosta tornerà in difesa, accanto a Veretout. Zaniolo, Pastore e Kluivert agiranno alle spalle di Edin Dzeko, a secco da tre gare e mai in gol contro gli emiliani.

I CONVOCATI / LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

PARMA – D’Aversa deve far fronte a parecchie assenze pesanti (Karamoh e Inglese su tutti) ma può sorridere per i recuperi di Bruno Alves e Laurini: tuttavia, questi ultimi, non dovrebbero partire dal primo minuto.
Confermato il 4-3-3 con Darmian, Iacoponi, Dermaku e Gagliolo più avanti di Pezzella. Kucka, Scozzarella, Barillà in mezzo al campo con davanti il tridente Kulusevski, Cornelius e l’ex Gervinho.

I CONVOCATI / LA CONFERENZA STAMPA DI D’AVERSA

I PRECEDENTI

Sono 50 i precedenti complessivi tra le due squadre in Serie A, con 31 vittorie della Roma, 10 pareggi e appena 9 vittorie del Parma. Invece sono 25 gli incroci in casa degli emiliani, che hanno vinto 8 volte a fronte 4 pareggi e 13 vittorie giallorosse. In questo millennio, la Roma ha fatto quasi percorso netto nelle sfide in trasferta contro il Parma, mancando il successo in sole 4 occasioni (3 sconfitte e un pareggio) nelle ultime 15. Non ci sono precedenti ufficiali tra Paulo Fonseca, il Parma e Roberto D’Aversa, che ha incontrato due volte la Roma nella scorsa stagione rimediando due sconfitte.

DOVE VEDERLA

Parma-Roma verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).
Per gli abbonati anche la possibilità di seguire il match in streaming sul proprio Smartphone o Tablet grazie alla piattaforma Sky Go o l’opzione Now Tv.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ASRoma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko
A disp: Mirante, Fuzato, Jesus, Santon, Florenzi, Calafiori, Diwara, Perotti, Antonucci, Under
Indisponibili: Zappacosta, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Kalinic

Novembre 10, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 10, 2019 18:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
022
Roma000

Roma

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Michael Fabbri, della sezione di Ravenna.
Assistenti: Tolfo e Di Vuolo.
Quarto ufficiale: Ghersini.
VAR e AVAR: Banti e Alassio.

PREPARTITA

16:20 – La Roma sta lasciando l’Hotel per raggiungere lo stadio Tardini di Parma. La squadra è stata accolta da alcuni tifosi presenti fuori dall’albergo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie