Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma tosta e caparbia. L’analisi della sfida di Verona con i numeri di AS Roma Data (TWEET)

Gli uomini di Fonseca ottengono 3 punti fondamentali per il cammino in campionato. Pellegrini sempre più leader della squadra, male Under: ancora in rodaggio

La Roma vince una partita difficilissima, archiviando la pratica Hellas Verona in un solo tempo. I giallorossi, nonostante le difficoltà, trovano tre punti fondamentali per portarsi al quarto posto, in attesa del big match di venerdì sera contro l’Inter capolista. Nonostante i problemi creati dalla squadra di Juric, fino a ieri sera miglior difesa del campionato, la squadra di Fonseca ha saputo reagire e chiudere la gara con la vittoria. Analizziamo la sfida con i dati raccolti dal profilo Twitter AS Roma Data.

Il nome del momento è sicuramente quello di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso anche ieri ha messo in mostra le sue incredibili qualità: 6′ assist e un’altra prestazione da incorniciare.


Con lui in campo la Roma aumenta di tanto il suo potenziale offensivo, vista la mole di gioco creata dal numero 7:  la media realizzativa aumenta infatti da 1.6 gol a partita a 2.6. 


Nel primo tempo la Roma soffre ma trova il vantaggio due volte. Le incursioni dell’Hellas Verona sono pericolose, tant’è che arriva prima il gol del momentaneo 1-1, e poi il gol del possibile vantaggio dei gialloblu, annullato per fuorigioco. Il primo tempo vede le due squadre bilanciarsi sia sui tiri effettuati (5 per parte), sia sul possesso palla, aspetto che lo stesso Fonseca vuole aumentare notevolmente.


Nella ripresa la Roma sale in cattedra, e nonostante le non poche difficoltà, trova anche il gol del KO con Mkhitaryan. Il dato relativo al possesso palla mostra come i giallorossi abbiano subito la mole di gioco creata dall’Hellas, incapace però di sfruttare la situazione a suo vantaggio.


La Roma subisce un solo gol, il sesto da ottobre ad oggi in campionato. Nessuna squadra ha chiuso lo specchio della porta così bene in questo periodo. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie