Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko in dubbio? C’è Kalinic, la bestia nera dell’Inter (VIDEO)

Il centravanti croato potrebbe prendere il posto del bosniaco, fermo ai box per una sindrome influenzale. Contro i nerazzurri 4 gol, nel 2016 la tripletta

Il destino di Edin Dzeko è ancora incerto. L’attaccante giallorosso rischia di saltare la sfida di Milano contro l’Inter capolista di Antonio Conte, vista la sindrome influenzale che ha colpito il giocatore dopo il rientro da Verona. Al suo posto sarebbe pronto Nikola Kalinic, ormai recuperato dopo l’infortunio subito. L’attaccante croato non ha ancora inciso in giallorosso, ma la sfida contro i nerazzurri potrebbe essere il punto di svolta, visti anche i precedenti contro la squadra meneghina.

Quando vede nerazzurro infatti il croato si esalta; basti pensare che in sole due sfide a San Siro, Kalinic ha messo a segno 4 gol, di cui 3 solo in una sfida.
Il 27 settembre 2015 la Fiorentina ottenne tre punti storici a San Siro grazie al secco 1-4. Dopo il gol del vantaggio di Ilicic al 4′ minuto (su rigore conquistato dal croato), al 18′ e al 23′ arrivarono anche i gol di Kalinic, che poi chiuse definitivamente i giochi al 76′, realizzando una storica tripletta, oltre a far espellere, per fallo da ultimo uomo, il centrale difensivo nerazzurro Miranda.

Il secondo precedente è invece l’anno successivo, il 28 novembre del 2016: in quell’occasione la Fiorentina non riuscì a portare a casa i 3 punti, ma al 39′ Kalinic riuscì a mettere il segno al suo quarto gol contro l’Inter. Insomma l’assenza di Dzeko, semmai dovesse esserci, sarà una tegola difficile da mandar giù per la Roma.
Ma i numeri di Kalinic possono provare a rassicurare i tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma torna a Firenze, guida tattica in vista dell'incontro all'Artemio Franchi: analisi del gioco,...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie