Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Sono arrivato a Roma per vincere. La squadra sta crescendo”

Il tecnico giallorosso: “Non abbiamo piani a lungo termine, vogliamo solo passare la fase a gironi e arrivare il più lontano possibile”

Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni in un servizio dedicato a lui su Sky Sport. Il tecnico portoghese ha parlato del suo arrivo a Roma, della sua squadra e della sua idea di calcio. Queste le sue parole:

“Sono venuto a Roma per vincere. Questi primi mesi non potevano andare meglio. Sono molto felice di essere qui, di vivere in questa città e di aver scelto un club così ambizioso. Sono un pò ossessionato dall’idea che la mia squadra domini il possesso pallo e controlli il match. Quando non abbiamo la palla, mi sento sempre più a disagio. Stiamo cercando di imporre il nostro stile di dominio del gioco attraverso il possesso palla”.

Il lusitano ha continuato: “Nelle competizioni europee, le squadra giocano in modo più aperto.  Dobbiamo essere capaci di adattarci ed è questo su cui stiamo lavorando. Tutti sono molto aperti alle nostre idee. La squadra sta crescendo, è un processo nuovo, siamo ancora all’inizio ma i giocatori hanno reagito bene a tutto ciò che ho chiesto loro. E’ un gruppo ambizioso e ho molta fiducia in loro”.

Sull’Europa League: “L’Europa League è una sfida enorme, ci giocano delle squadre fantastiche. Non abbiamo piani a lungo termine, vogliamo solo passare la fase a gironi e arrivare il più lontano possibile. Nonostante non vinca un titolo da un pò di tempo, la Roma è sempre una squadra che gioca per vincere. L’ambizione del club si spinge oltre i nostri limiti e fa sì che non puntiamo ad altro se non la vittoria”.

“I tifosi ci chiedono tanto ma sono leali: vogliamo essere all’altezza delle loro aspettative”. Ha concluso l’allenatore della Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie