Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, la Roma pesca il Gent. Ancora incerto il futuro di Florenzi

Tutta la rassegna stampa in un clic. Le notizie della Roma, presenti sui più importanti quotidiani, sportivi e non, in edicola

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Tre gol in 410 minuti di campionato, un impatto che a Paulo Fonseca piace tanto: Henrikh Mkhitaryan è arrivato come il colpo dell’estate romanista.
Justin Kluivert, assente dalla trasferta di Verona, dovrebbe farcela ad essere tra i convocati. Le speranze di recuperare Chris Smalling sono più esigue.
Ieri la seconda assemblea elettiva, dopo le dimissioni del presidente Gaetano Miccichè, si è conclusa con una fumata nera e una spaccatura in due blocchi.
Tatticamente parlando, il feeling tra Alessandro Florenzi e Paulo Fonseca non è mai sbocciato. Ora il capitano giallorosso deve fare una scelta.
Andrea Petagna contro la Roma ha impressionato per la sua capacità di fare reparto quasi da solo.  Il giocatore piace come sostituto di Dzeko.
La Fiorentina cerca una punta esperta e il nome più caldo per il momento è quello di Nikola Kalinic. Il croato sarebbe la pedina giusta perché ha esperienza.

CORRIERE DELLO SPORT – Terza posizione in campionato e primo posto nel girone di Europa League, guadagnato senza perdere neanche una partita. Questo è il Gent.
Il futuro di Florenzi in maglia giallorossa rimane in bilico. Il numero 24 della Roma domenica ha disputato la seconda partita consecutiva da titolare e adesso punta Firenze.
La Roma si presentava al sorteggio di Nyon non come testa di serie, e questo poteva complicare il cammino europeo dei giallorossi. Alla fine dall’urna è stato pescato il Gent.
La cena di Natale della Roma era particolarmente seguita visto che ci si aspettava un discorso d’addio di Alessandro Florenzi.

IL MESSAGGEROLo scatto, improvviso e coinvolgente, ha premiato il lavoro di Paulo Fonseca: la Roma è da sola al 4° posto.
Alessandro Florenzi ha una esigenza, che nella Roma non ha potuto appagare: giocare soprattutto con continuità.
Poteva andare peggio. Per una volta l’urna di Nyon si mostra benevola con la Roma riservandole il Gent.

IL TEMPO – Passerà per il Belgio il destino europeo della Roma. Il sorteggio di Nyon è stato benevolo con i giallorossi che se la vedranno con il Gent.
Per la trasferta di venerdì contro la Fiorentina, Chris Smalling punta a tornare, dopo aver saltato gli ultimi due match per un problema al ginocchio.

LEGGODura la vita dei capitani a Roma. In tre anni rischia di saltare la terza fascia che ancora è sul braccio di Alessandro Florenzi.
Buono il sorteggio per la Roma: pesca il Gent. L’ultima volta, nel 2009, finì 3-1 all’andata e 1-7 al ritorno.

CORRIERE DELLA SERA – Domenica, contro la Spal, Alessandro Florenzi potrebbe aver giocato la sua ultima partita all’Olimpico con la maglia della Roma. Niente è ancora definito.

LA REPUBBLICAFonseca commenta a caldo il sorteggio di Europa League che ha regalato alla Roma il Gent. Quindi l’urna di Nyon è stata favorevole.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Edicola