Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 20 dicembre 2017: il primo gol di Schick con la maglia della Roma (FOTO/VIDEO)

Il primo gol del ceco con la maglia giallorossa non basta alla Roma per evitare l’eliminazione dalla Coppa Italia

Il 20 dicembre 2017, in Coppa Italia, arriva il primo gol con la maglia della Roma di Patrik Schick. Un gol, che risulta però inutile visto che i giallorossi perdono 2-1 contro il Torino e vengono dunque eliminati dalla competizione. L’ex Sampdoria, ora in prestito al Lipsia, aveva segnato il suo ultimo gol con la maglia blu-cerchita proprio contro il “toro”.

Nonostante la delusione per l’eliminazione, Eusebio Di Francesco esce dall’Olimpico con un pizzico di ottimismo: il primo gol del giocatore più pagato nella storia della Roma.

IL MATCH – Il Torino espugna l’Olimpico. La squadra di Mihajlovic nel primo tempo è cinica a sfruttare le disattenzioni giallorosse riuscendo a segnare, mentre la Roma non è concreta e non è ordinata. Nella ripresa la gara cambia: è un assalto dei padroni di casa, che intensificano con l’andare dei minuti (e con le sostituzioni di Di Francesco). Edera raddoppia dopo aver sbagliato un’opportunità clamorosa. I giallorossi reagiscono e creano un grande numero di occasioni, senza però riuscire a sfondare il muro del portiere Milinkovic-Savic. Dzeko sbaglia dal dischetto, Schick accorcia al 85′: troppo tardi. Il Torino vince 2-1 e va ai quarti di finale.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson (67′ Pellegrini), Gonalons, Strootman (76′ Dzeko); Under (61′ Perotti), Schick, El Shaarawy
All.: Di Francesco

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori (78′ Rincon), Obi; Edera (84′ Boye), Belotti, Niang (72′ Berenguer).
All.: Mihajlovic

Marcatori: 39′ De Silvestri (T), 73′ Edera (T), 85′ Schick (R)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I colori giallorossi debuttano ufficialmente il 25 settembre di 96 anni fa. La formazione allenata...

Forte del pareggio rimediato all’andata, ai giallorossi lo 0-0 per portare a casa il trofeo....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie