Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA SLR, c’è Niakhaté per la difesa giallorossa

Il difensore francese è sul taccuino di Petrachi da tempo

Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi sta disegnando da mesi la nuova Roma: una squadra talentuosa, giovane ma allo stesso tempo ambiziosa. Tanti i profili seguiti ma uno su tutti per la difesa del prossimo anno: si tratta di Moussa Niakhaté.

Classe ’96, difensore francese (con origini maliane) di piede sinistro, Niakhaté è stato scovato dagli scout del Mainz tre anni fa, quando il giovane indossava la maglia del Metz: nell’estate del 2018 il trasferimento in Bundesliga per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.
Già nel giro della nazionale francese U21 (con 11 presenze), il difensore francese è diventato un pilastro del club tedesco: 59 presenze nell’ultimo anno e mezzo, di cui 55 da titolare, e punto di riferimento dei tifosi del Mainz (su Instagram qualcuno lo vorrebbe capitano).

L’attuale valore di mercato si aggira attorno agli 11 milioni di euro ma gli scout di mezza Europa sono pronti a scommettere su di lui. Petrachi lo segue dai tempi del Torino e continua a monitorare la situazione da vicino.

Il calciatore intanto ha parlato alla BILD in merito all’emergenza Coronavirus:La situazione in Germania non è perfetta, ma migliore che in Francia. Il virus sembra essere sotto controllo qui” dice.
Niakhaté è solo a Magonza, chiama i suoi genitori quasi ogni giorno: “Non so quando potrò rivederli: la vita di tutti i giorni deve tornare alla normalità e poi dipende anche se e quando possiamo giocare di nuovo. Ma ovviamente voglio andarli a trovare non appena mi sarà permesso“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’allenatore della Viterbese dopo l’amichevole di quest’oggi contro la Roma Quest’oggi al centro...

Il calciatore francese era sulla lista dei profili monitorati da Tiago Pinto La Roma è...

Le ultime dal mercato giallorosso Nessun futuro imminente in Premier League per Jordan Veretout. O...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie