Resta in contatto

Allenamenti

La Roma torna in campo. Primo allenamento in gruppo (VIDEO)

Alle 10:30 i giocatori sono arrivati a Trigoria per riprendere normalmente gli allenamenti di squadra. Lavoro atletico ed esercizi con il pallone

A Trigoria torna una ventata di normalità. Nonostante le incertezze sul come e quando riprenderà il campionato di Serie A, oggi la Roma torna ad allenarsi in gruppo, non più divisa per fasce orarie. Dalle 10:30 i giallorossi sono arrivati sul campo di allenamento, pronti a riprendere la normale routine sotto l’occhio vigile di Paulo Fonseca (armato di mascherina). Prima dell’allenamento il tecnico lusitano ha voluto parlare alla squadra: la priorità è ritrovare il ritmo partita, condizione imprescindibile per puntare al mantenimento del quarto posto e andare il più avanti possibile in Europa League.

I giocatori (che in questa settimana saranno sottoposti a due tamponi) da oggi si alleneranno in un unico guppo: riscaldamento, parte atletica, poi tanto pallone. Torello, situazioni tattiche e l’amata partitella. Tutti in gruppo tranne Perotti, Pau Lopez e Zaniolo. Le prime sedute saranno a ritmi più bassi per evitare nuovi infortuni, ma da subito Fonseca lavorerà tanto sulla tattica con gli schemi, i movimenti singoli e di reparto, oltre agli esercizi per migliorare le situazioni di gioco. Il tecnico prima di tutto rispolvererà gli schemi utilizzati nel corso della stagione, poi proverà qualche nuova soluzione studiata durante il lockdown come il cambio modulo e la difesa a tre, per valorizzare al meglio tutti i giocatori e dare più equilibrio alla squadra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Il mio primo vero amore... un sogno vederlo sulla panchina della Roma come allenatore"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Finire il vostre preoccupazioni d denaro stupido la mia offerta di prestito. Offro di 5000 ha 200 000 000 € un interessato del 3% per anno e-mail:..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Grande Barone! Iniziai allora a tifare la Roma, per la sua zona totale e quel genio di Falcao!"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Allenamenti