Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma torna in campo. Primo allenamento in gruppo (VIDEO)

Alle 10:30 i giocatori sono arrivati a Trigoria per riprendere normalmente gli allenamenti di squadra. Lavoro atletico ed esercizi con il pallone

A Trigoria torna una ventata di normalità. Nonostante le incertezze sul come e quando riprenderà il campionato di Serie A, oggi la Roma torna ad allenarsi in gruppo, non più divisa per fasce orarie. Dalle 10:30 i giallorossi sono arrivati sul campo di allenamento, pronti a riprendere la normale routine sotto l’occhio vigile di Paulo Fonseca (armato di mascherina). Prima dell’allenamento il tecnico lusitano ha voluto parlare alla squadra: la priorità è ritrovare il ritmo partita, condizione imprescindibile per puntare al mantenimento del quarto posto e andare il più avanti possibile in Europa League.

I giocatori (che in questa settimana saranno sottoposti a due tamponi) da oggi si alleneranno in un unico guppo: riscaldamento, parte atletica, poi tanto pallone. Torello, situazioni tattiche e l’amata partitella. Tutti in gruppo tranne Perotti, Pau Lopez e Zaniolo. Le prime sedute saranno a ritmi più bassi per evitare nuovi infortuni, ma da subito Fonseca lavorerà tanto sulla tattica con gli schemi, i movimenti singoli e di reparto, oltre agli esercizi per migliorare le situazioni di gioco. Il tecnico prima di tutto rispolvererà gli schemi utilizzati nel corso della stagione, poi proverà qualche nuova soluzione studiata durante il lockdown come il cambio modulo e la difesa a tre, per valorizzare al meglio tutti i giocatori e dare più equilibrio alla squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini
Già pilastro della squadra giallorossa, il difensore di Pontedera sta emergendo anche come figura determinante...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
De Rossi
Le parole dell'allenatore giallorosso a margine dell'evento organizzato al centro sportivo per i membri del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie