Resta in contatto

News

Serie A, si riparte con i recuperi. Roma-Samp il 23 o 24 giugno LIVE

Per la ripresa del campionato due ipotesi sul tavolo

All’indomani del via libera del Governo alla ripresa della stagione, la Lega Serie A oggi definirà il calendario. E’ competenza del Consiglio, da poco riunito in videoconferenza, che sarà seguito dall’Assemblea dei 20 club, convocata alle 11.30. Ieri è stata definita la ripartenza con le semifinali e la finale di coppa Italia, fra il 13 e il 17 giugno.

Per la ripresa del campionato, nel fine settimana del 20-21 giugno, ci sono due ipotesi sul tavolo: ricominciare con i quattro recuperi della 25esima giornata, per armonizzare subito la classifica, oppure con i dieci match della 27esima. L’Assemblea invece analizzerà il “piano B“, ossia un format con brevi fasi di playoff e playout nel caso non ci fossero le condizioni per disputare tutte le partite, come previsto dall’ultimo Consiglio della Federcalcio. All’ordine del giorno anche i rapporti con i licenziatari dei diritti tv che non hanno pagato l’ultima rata della stagione: nei confronti di Sky la Lega ha deciso per il procedimento di ingiunzione, mentre si stanno valutando le proposte avanzate da Dazn e Img.

17:06 – La Serie A riprenderà il 19  giugno, e lo farà da Bergamo. Come riporta l’emittente satellitare, infatti, la prima gara sarà il recupero della sfida tra Atalanta e Sassuolo.

15:34 – Calciomercato estivo, le nuove date: dal 1 settembre al 5 ottobre

14:14 – La Lega Serie A ha deciso di riprendere il campionato dai recuperi delle partite della 25^ giornata il 20 e 21 giugno: Atalanta-Sassuolo
Verona-Cagliari
Inter-Sampdoria
Torino-Parma

Confermate le date della Coppa Italia: 13 e 14 giugno il ritorno delle semifinali, il 17 la finale. Roma in campo il 23 o 24 giugno contro la Sampdoria.

11:30 – Iniziato il Consiglio di Lega

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Che dire? Come giocatore, un grande Campione, come uomo purtroppo no lo conoscevamo bene fino in fondo e poi chi di noi non sbaglia nella propria..."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Grande Barone! Iniziai allora a tifare la Roma, per la sua zona totale e quel genio di Falcao!"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da News