Sito appartenente al Network

De Sisti: “Con i suoi gol Prati agevolò il mio ritorno alla Roma”

Le parole dell’ex giallorosso

Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma, è intervenuto a TMW News, per ricordare Pierino Prati, suo compagno alla Roma, scomparso il 22 giugno:

È stata una notizia tristissima, Pierino Prati è sempre stato un campione silenzioso, tutto ciò che ha fatto lo ha fatto con pieno merito. Al Milan ha fatto una carriera meravigliosa, aveva una squadra di primo livello e soprattutto aveva accanto un signorino come Rivera che gli forniva a getto continuo palloni importanti, assist… Credo che se fossero invitanti al massimo per essere depositate a rete. Pierino poi calciava di destro e sinistro, al Milan ha ottenuto grande gloria.

Poi è venuto alla Roma, l’ho trovato dopo un brutto momento personale: ricordo con dispiacere, ma non ho nessun rimpianto, che la mia carriera a Firenze, la prima parte da calciatore, si concluse con la delusione di aver impattato in un allenatore prevenuto nei miei confronti (Luigi Radice, ndr), e lui stesso me lo testimoniò alla fine della stagione quando dissi a lui e al Presidente Ugolini che volevo andarmene, ero stato trattato da ultimo della classe, non lo meritavo.

A Roma Prati, con i suoi 14 gol, ha agevolato il mio rientro, che è stato sereno, feci pure il gol al derby. Pierino fece anche un anno a Firenze, Ugolini mi chiese informazioni su di lui, e gli dissi che stava in calo ma aveva sempre il gran fiuto del gol: ha toccato con grande piacere l’avventura milanista, li si è fatto un nome, poi è sceso nel mondo del piacere toccando Roma e Fiorentina, le migliori squadre di allora. Mi si stringe il cuore quando mi soffermo a pensare alla dipartita di questo bravo amico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Francesco Totti sul momento attuale della Roma e di José Mourinho...
Giallorossi subito in campo dopo il pareggio contro il Servette: al via la preparazione della...
Sabato alle 15 lo "Special One" parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match del...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...