Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Sisti: “Con i suoi gol Prati agevolò il mio ritorno alla Roma”

Le parole dell’ex giallorosso

Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma, è intervenuto a TMW News, per ricordare Pierino Prati, suo compagno alla Roma, scomparso il 22 giugno:

È stata una notizia tristissima, Pierino Prati è sempre stato un campione silenzioso, tutto ciò che ha fatto lo ha fatto con pieno merito. Al Milan ha fatto una carriera meravigliosa, aveva una squadra di primo livello e soprattutto aveva accanto un signorino come Rivera che gli forniva a getto continuo palloni importanti, assist… Credo che se fossero invitanti al massimo per essere depositate a rete. Pierino poi calciava di destro e sinistro, al Milan ha ottenuto grande gloria.

Poi è venuto alla Roma, l’ho trovato dopo un brutto momento personale: ricordo con dispiacere, ma non ho nessun rimpianto, che la mia carriera a Firenze, la prima parte da calciatore, si concluse con la delusione di aver impattato in un allenatore prevenuto nei miei confronti (Luigi Radice, ndr), e lui stesso me lo testimoniò alla fine della stagione quando dissi a lui e al Presidente Ugolini che volevo andarmene, ero stato trattato da ultimo della classe, non lo meritavo.

A Roma Prati, con i suoi 14 gol, ha agevolato il mio rientro, che è stato sereno, feci pure il gol al derby. Pierino fece anche un anno a Firenze, Ugolini mi chiese informazioni su di lui, e gli dissi che stava in calo ma aveva sempre il gran fiuto del gol: ha toccato con grande piacere l’avventura milanista, li si è fatto un nome, poi è sceso nel mondo del piacere toccando Roma e Fiorentina, le migliori squadre di allora. Mi si stringe il cuore quando mi soffermo a pensare alla dipartita di questo bravo amico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...
gianluca mancini
I giallorossi ringraziano i tifosi friulani che ricambiano con applausi sinceri: non è stato dimenticato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie