Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Udinese 0-2 (Lasagna 12′, Nestorovski 78′): i friulani espugnano l’Olimpico LIVE

La Cronaca live di Roma-Udinese

La Roma deve reagire dopo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan (2-0) che sembra avere fatto definitivamente sfumare la possibile qualificazione alla prossima Champions League, e deve farlo oggi all’Olimpico contro l’Udinese. I punti di ritardo dall’Atalanta, quarta in classifica, sono nove, virtualmente dieci dato lo svantaggio negli scontri diretti.

Fonseca ha detto che la squadra resterà concentrata e continuerà ad avere le stesse motivazioni per provare fino alla fine una rimonta che sembra al momento impossibile.

Dall’altra parte l’Udinese è invece a rischio retrocessione dopo le sconfitte contro il Torino e l’Atalanta. Il margine sulla terzultima in classifica è di soli 3 punti e il grave infortunio di Mandragora non aiuta.

ROMAFonseca dovrà fare a meno degli squalificati Veretout e Pellegrini, due assenze pesanti. In mezzo al campo ci sarà così l’inedita coppia formata da Cristante e Diawara, con la trequarti rivoluzionata ancora una volta. Nonostante la bocciatura Under sarà regolarmente in campo, Mkhitaryan non può giocare troppe partite ravvicinate, spazio allora a Carles Perez e Perotti c on Kalinic a guidare l’attacco per far rifiatare Dzeko.

CONFERENZA STAMPAI CONVOCATI

UDINESE – Il modulo schierato da Gotti sarà il 3-5-2 con Jajalo candidato a sostituire l’infortunato Mandragora. Rientrerà dalla squalifica De Paul, che giocherà da interno di centrocampo e avrà il compito di fare da collante con l’attacco formato da Okaka e Lasagna.

CONVOCATI

PRECEDENTI – Guardando allo storico, sono 45 i precedenti nella capitale tra Roma e Udinese. Il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa: 27 successi dei giallorossi, 12 pareggi e 6 vittorie dei bianconeri.

DOVE VEDERLARoma-Udinese sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Luglio 2, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 2, 2020 21:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma000
Udinese112

Roma

Udinese

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Manganelli e Villa,

QUARTO UOMO: Dionisi

VAR E AVAR: Di Paolo e De Meo

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie