Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comunicato del Siviglia: “Un membro della Prima Squadra è risultato positivo al Covid”. A rischio la sfida contro la Roma?

Il club spagnolo il 6 agosto è impegnato contro la Roma: il nome non è stato divulgato

Il Siviglia FC comunica che tra i tamponi effettuati domenica scorsa a calciatori e staff, e il cui esito è stato comunicato a mezzogiorno del 27 luglio, un membro della rosa della Prima Squadra è risultato positivo al Covid-19. E’ asintomatico, in un buono stato di salute e si trova isolato presso il suo domicilio”. Inizia così il comunicato del Siviglia, che il 6 agosto prossimo, alle 18:55, affronterà la Roma in Europa League. La positività è la conseguenza del caso Banega, sorpreso in discoteca senza mascherina e senza osservare il distanziamento sociale. Non è detto sia l’argentino il positivo, il club andaluso non ha reso noto il nome di colui che ha contratto il virus.

“Il Siviglia FC ha comunicato immediatamente a tutte le autorità sportive e sanitarie competenti la situazione, ha isolato la persona contagiata, ha sospeso temporaneamente gli allenamenti della squadra e ha effettuato la sanificazione degli ambienti, seguendo tutti i protocolli stabiliti. Il club ha realizzato due nuovi controlli al resto del personale. Nella prima tornata, tutti i test hanno restituito un risultato negativo. Giovedì mattina si conosceranno gli esiti di quelli effettuati oggi, mercoledì mattina. Il Siviglia FC prevede di tornare agli allenamenti individuali e con tutte le precauzioni, giovedì, se tutti i risultati danno esito negativo“.

Secondo quanto riporta El Desmarque, il match con la Roma sarà eventualmente a rischio nel caso in cui i test sulla squadra dovessero evidenziare più casi all’interno della rosa andalusa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie