Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 8 agosto 2013: l’Arsenal ufficializza il passaggio di Gervinho alla Roma

L’attaccante ivoriano, arrivato dai Gunners, veniva ufficializzato dal club londinese 4 giorni dopo il suo sbarco a Roma

Il 4 agosto 2013, per circa 8 milioni di euro più 2 di bonus, la Roma acquista Gervinho dall’Arsenal. Lo stesso giorno l’ivoriano sbarca nella Capitale ma l’ufficializzazione da parte dei Gunners arriva l’8 agosto.

L’esperienza all’Arsenal

Il 12 luglio 2011 Gervinho passa dal Lille, allenato da Rudi Garcia, all’Arsenal per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni. L’11 luglio Arsen Wenger, l’allenatore del club londinese, conferma la firma dell’ivoriano. Debutta il 23 luglio in una partita amichevole contro l’FC Köln, segnando entrambi i gol nella vittoria per 2-1 dell’Arsenal. Con i Gunnes colleziona 63 presenze e 11 gol.

Il passaggio alla Roma e l’avventura in giallorosso

Come già detto, il 4 agosto 2013, Gervinho passa alla Roma per 8 milioni di euro più 2 di bonus. Con i giallorossi esordisce in Serie A il 23 agosto subentrando a Marco Borriello nella sfida vinta dalla Roma per 2-0 sul campo del Livorno. Il 25 settembre, nella vittoria esterna contro la Sampdoria, realizza la sua prima rete ufficiale con la maglia della Roma, realizzando il goal del definitivo 2-0. Il 21 gennaio 2014 realizza su assist di Kevin Strootman il gol che decide Roma-Juventus (1-0), valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Tra i suoi gol importanti bisogna ricordare il gol del  2-0 a favore della Roma nel derby contro la Lazio dell’8 novembre 2015.

Il 26 gennaio 2016, viene ceduto a titolo definitivo al club cinese dell’Hebei China Fortune.

Il ritorno in Serie A

Il 17 agosto 2018 ritorna in Italia firmando per il Parma, neopromossa in Serie A. Il 22 novembre 2018, in un intervista al Corriere dello Sport, dichiara: “Roma è magica. Non dimenticherò mai l’amore dei romanisti”. Nel giorno dell’addio di Daniele De Rossi alla Roma, segna il gol del momentaneo 1-1, scusandosi poi con il suo ex compagno di squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie