Resta in contatto

Prima Squadra

Under sui social celebra il giorno della vittoria: ecco di cosa si tratta (VIDEO)

La Turchia celebra oggi la vittoria di Dumlupinar e Cengiz Under si unisce ai festeggiamenti sui social

Il giocatore della Roma Cengiz Under celebra sui social il 30 agosto. Si tratta della festa turca del giorno della vittoria della battaglia di Dumlupınar che è ora una festa in Turchia, poiché simboleggia il giorno del riconoscimento dell’indipendenza. Il video pubblicato dal calciatore turco e a seguire una breve sintesi su cosa è accaduto il 30 agosto del 1922.

Che cosa si festeggia il 30 agosto in Turchia?

Guerra d’indipendenza turca: si chiude dopo quattro giorni di scontri la battaglia di Dumlupınar tra l’esercito turco guidato da Mustafa Kemal (successivamente noto come Atatürk), che ne uscirà vincitore, e l’esercito greco. Il 24 luglio dell’anno successivo verrà firmato il trattato di pace a Losanna che sancirà il riconoscimento e la nascita della Repubblica di Turchia.

Carta di Lucia Canali. Fonte: Limes.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 40000€. È stato attraverso..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Ma è mai possibile che il nostro amato CAPITANO, che tutto il mondo del calcio ci invidia, non possa avere un ruolo determinante come dirigente nella..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "DDR Allenatore per la prossima stagione!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Prima Squadra