Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi si gode l’azzurro e spera di avere un’altra chance a Roma

L’ex capitano giallorosso spera di tornare ad avere posto nella sua Roma

È planato a Coverciano ed ha assaporato la sua dimensione più gratificante. Nella Nazionale verde di Mancini, Alessandro Florenzi, che in fin dei conti arriverà a trent’anni soltanto l’anno prossimo, si può definire un senatore.
Fuori dal quartier generale azzurro l’aria è diversa, lo attende un periodo incerto, indefinito. La Roma lo ha di fatto messo sul mercato, trovando pretendenti. Alla fine, però, potrebbe anche rimanere per due buoni motivi: prima di tutto pesa parecchio il suo robusto contratto, circa tre milioni netti fino al 2023. In secondo luogo, non è per niente detto che non possa rientrare nei piani di Fonseca, dove la novità sta nella virata convinta verso la difesa a tre. Va detto che Florenzi, nella sua carriera da esterno, ha quasi sempre giocato in una difesa a quattro, ma per caratteristiche sembra adatto a fare il “quinto”. Avere alle spalle un centrale difensivo potrebbe inoltre attenuarne una certa fragilità difensiva, soprattutto fisica.

Se la Roma decidesse di non fare grandi investimenti sull’esterno destro, potrebbe ritrovarsi in casa la soluzione, sempre ammesso che Fonseca voglia continuare con il 3-4-2-1. Nel frattempo il calciatore continua  comunque a girare nelle trattative. L’Everton si sta muovendo con una certa decisione, e sul fronte Premier potrebbero aprirsi alternative per ora sotto traccia. In Italia c’è di sicuro la Fiorentina, che però difficilmente può sostenerne l’ingaggio. In Spagna, il Siviglia di Monchi ha sondato il terreno. Per ora però solo ipotesi, intanto si gode la Nazionale e lo dimostra l’immagine condivisa sui social, piuttosto sorridente in una camera di Coverciano. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie