Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 21 settembre 2014: la Roma vince 2-0 contro il Cagliari. Florenzi esulta con la nonna (FOTO/VIDEO)

Gli uomini di Garcia trovano la vittoria contro la squadra dell’ex Zeman. Apre le marcature Destro, pochi minuti dopo arriva il gol del numero 24 

Il 21 settembre del 2014 la Roma otteneva tre punti preziosissimi vincendo contro il Cagliari dell’ex tecnico Zdenek Zeman. I giallorossi devono ottenere la vittoria se vogliono rimanere in scia della Juventus, ma i sardi non sono un avversario storicamente favorevole alla Roma. Nonostante tutto, la squadra di Garcia ci mette solo 10 minuti per trovare il vantaggio: Gervinho vede l’inserimento sulla destra di Florenzi e lo serve. Il numero 24 mette al centro un cross rasoterra su cui si avventa Mattia Destro, che insacca alle spalle di un giovanissimo Cragno (alla sua prima gara in Serie A).

Pochi istanti, e siamo già sul 2-0 per la Roma: al 13′ Keità serve Gervinho in area. L’ivoriano si gira e serve il pallone a Florenzi, che spara un missile imprendibile per il portiere rossoblu. Il romanista si rende protagonista non solo per il gol, ma anche per la particolarissima esultanza: corre infatti verso gli spalti della Monte Mario, sale le scale e va abbracciare la nonna, presente allo stadio. Il resto della partita è normale amministrazione. Nel secondo tempo il Cagliari cerca di spingere per provare a riaprire la partita, ma invano. La Roma vince e aggancia la Juventus in testa alla classifica, entrambe a punteggio pieno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi distruggono i partenopei con un risultato storico. La vittoria arriva grazie alla tripletta...
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie