Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La perla di Pedro rilancia la Roma

Decide lo spagnolo

Anche Pedro, 33 anni, si iscrive al partito dei senatori che fanno la differenza nel campionato italiano. E’ suo infatti il gran gol che regala alla Roma la vittoria e alla famiglia Friedkin, trepidanti in tribuna, la prima gioia della loro gestione. Così l’uomo dei 27 titoli vinti in carriera, l’unico ad aver centrato i più importanti sia nei club che in nazionale, quello che non segnava una rete da marzo, può ringhiare a fine partita: “Noi giochiamo sempre per vincere. per andare in Champions innanzitutto, ma anche per puntare al titolo”. Partendo da premesse diverse, Udinese e Roma provano a cercare la verticalizzazione rapida, per non dare tempo alle difese di schierarsi. Certo, l’Udinese tiene il baricentro più basso rispetto ai giallorossi, che occupano la mediana avversaria con Dzeko, Pedro e Mkhitaryan, spesso appoggiati da Pellegrini in versione tuttofare, mentre Veretout, partendo dieci metri dietro il compagno di mediana, cerca di essere l’uomo da “box to box” nelle ripartenze a campo aperto.

Ma è dalle fasce che la Roma produce i veri pericoli, soprattutto con l’ispirato Spinazzola, che lentamente fa rinculare Ter Avest. E se il terzino azzurro mette due gran palloni mal finalizzati per Pedro e Pellegrini, l’occasione migliore per i giallorossi capita a Dzeko, trovato appunto da una verticalizzazione di Ibanez. Il centravanti però, solo davanti a Musso, spreca tirando alto sulla traversa, certificando la cattiva giornata. Poi è l’errore in disimpegno di Becao, che al 10’ libera Pedro bravo a santificare il match con una gran conclusione dal limite. Da quel momento, però, la Roma esce di scena in fase offensiva, nonostante gli spazi a disposizione per le ripartenze, e neppure gli ingressi dei baby Perez e Kluivert la scuotono. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie