Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Under 21, altri tre positivi al Covid-19. Annullata la gara con l’Islanda, gli infetti restano in quarantena

Si tratta di due calciatori e un membro dello staff, attualmente in Islanda

16:45 – n un primo momento, le autorità islandesi avevano chiesto l’isolamento per tutto il gruppo, ma successivamente, riporta ‘Sport Mediaset’, si è arrivati ad un accordo diverso: i positivi resteranno in Islanda, mentre gli altri del gruppo rientreranno oggi a mezzanotte in Italia e andranno in quarantena al centro sportivo di Tirrenia.

15:20 – La situazione ora pare essersi risolta: le autorità hanno dato il via libera alla partenza della Nazionale, che potrà dunque tornare in Italia senza la quarantena in Islanda.

14:40 – Problema per gli azzurrini, che stando a quanto riportato da Sportiface, sono stati bloccati dalle autorità islandesi, impedendo quindi il ritorno in Italia.

14:20 – La UEFA ha deciso di rinviare il match Islanda-Italia in programma oggi alle 17.30 e valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Il massimo organismo calcistico europeo andrebbe così ‘contro’ il protocollo sanitario, che di fatto impone la disputa di una partita qualora a disposizione di tutte e due le squadre squadra fossero disponibili 13 giocatori portiere compreso.

Due calciatori e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione all’Europeo di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri.

Lo fa sapere attraverso una nota la Figc, che si attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare.

Un positivo è Matteo Gabbia, difensore del Milan. Lo ha comunicato il club rossonero sul proprio sito: “AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bayer Leverkusen secondo i bookmaker è favorito per la vittoria finale dell'Europa League, Atalanta...
Lukaku / Roma-Milan
Nessun problema al ginocchio per Lukaku, solo un risentimento muscolare che sarà valutato tra oggi...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie