Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 12 ottobre 1996: la Roma schianta il Milan 3-0 (VIDEO)

Gli uomini di Bianchi vincono con un netto 3-0 sui rossoneri allenati da Tabarez. In 20 minuti il doppio vantaggio, chiude i giochi Balbo al 90′

Il 12 ottobre del 1996 la Roma vinceva all’Olimpico contro il Milan con un secco 3-0. I giallorossi devono conquistare i 3 punti, per non perdere il gruppo alle spalle dell’Inter prima, e sopratutto per non far guadagnare terreno alle inseguitrici, tra cui anche il Milan. La Roma, forte del fattore campo sempre determinante, ci mette poco a sbloccare il risultato: al 12′ Rossi esce dall’area di rigore per intercettare il pallone diretto a Totti. Il futuro numero 10 però riesce a mantenere il possesso della sfera e, nonostante sia defilato sulla destra, riesce a trovare una parabola perfetta con cui mette a segno la rete del momentaneo 1-0. Il gol appena subito mette in crisi il Milan, che si ritrova nuovamente a dover raccogliere la palla dalla rete dopo solo 6 minuti. Totti in area serve Balbo, il capitano giallorosso temporeggia e serve al centro per Cappioli, che indisturbato e a porta vuota segna il 2-0.

Il Milan tenta di scuotersi, ma la sfortuna e uno Sterchele in ottima forma negano il gol di un possibile 2-1. Nella seconda metà di gioco la Roma riesce a mantenere il controllo della partita, e al 90′ trova anche la rete del definitivo 3-0: Delvecchio serve Balbo in area, che si gira improvvisamente mettendo a segno il terzo gol della giornata. La Roma vince e ottiene punti fondamentali, rimanendo ancorata a Bologna, Juventus e Parma nella lotta all’inseguimento dell’Inter capolista.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie