Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Burdisso: “Smalling la scelta giusta per il presente e il futuro”

“Scelta giusta per la crescita di Kumbulla e Mancini”

L’ex calciatore della RomaNicolas Burdisso, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ai difensori attuali, dal ritorno di Smalling in giallorosso, a Kumbulla, Ibanez e Mancini. Queste le sue parole:

Smalling è il leader della difesa della Roma, ha fatto bene la società a lottare fino all’ultimo per averlo?

Sì, ma secondo me è stata una scelta dell’allenatore perché c’è stato di mezzo il cambio di proprietà. È stata la scelta giusta da fare per aiutare la crescita di Kumbulla e Mancini. È un giocatore che a livello carismatico dà tantissimo alla piazza, ha saputo conquistarla subito cosa non semplicissima. Fisicamente sta bene e spero che possa continuare diversi anni perché la Roma ha bisogno di giocatori così.

Che prospettive hanno Ibanez e Kumbulla?

Ibanez lo conosco bene, sta imparando tantissimo e deve continuare per questa strada. Kumbulla l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Sono cambiati i tempi perché dopo una buona stagione devi essere pronto a cambiare squadra, andare in una grande piazza come Roma ed essere preparato. Tra tutti i difensori della Roma, Kumbulla è quello che ha più caratteristiche difensive.

Mancini ha margini di crescita?

Ha fatto qualche sbaglio, ma ha avuto un ottimo impatto con la gente. Arrivava da un sistema di gioco totalmente diverso in cui i punti di riferimento li ha sempre avuti, mentre nelle grandi squadre, e come interpreta il calcio Fonseca, devi pensare e avere tempi diversi nelle azioni sia in entrata che in uscita.

Karsdorp sta crescendo, è merito di Fonseca?

Mi ha sorpreso quando non ha fatto bene, aveva tutte le caratteristiche per abituarsi alla tattica italiana e fare il salto di qualità. Puntare su di lui adesso, nonostante non abbia giocato un grande campionato al Feyenoord, mi sembra una scelta matura e seria. Ha sentito la fiducia della società.

A sinistra, oltre a Spinazzola, c’è Calafiori. Come lo valuta?

Lo conoscevo dalla Primavera. Sono tanti i ragazzi del settore giovanile della Roma che sono pronti e meritano una possibilità. Non dare spazio ai ragazzi è un limite del calcio italiano, i giovani bisogna promuoverli, spingerli e lasciarli sbagliare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie