Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Pellegrini deve rimanere concentrato, ama la Roma. Domani minuti per Smalling e Diawara”

“Domani inizierà dal primo minuto Milanese e vogliamo avere l’opportunità di inserire altri ragazzi”

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di Europa League della sua Roma contro il CSKA Sofia, in programma giovedì 10 dicembre alle 18:55.

Per lei è normale che un giocatore come Pellegrini venga criticato? Pensa di poterlo recuperare per la gara contro il Bologna?
“Ho fiducia che sarà pronto per giocare a Bologna. Per quanto riguarda l’altra domanda è più importante per me il fatto che lui ha fatto una bellissima partita contro il Sassuolo e lui lo sa. Deve rimanere concentrato sul lavoro, continuare a giocare bene come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Deve rimanere concentrato per lavorare bene e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che per me è difficile capire queste critiche verso un giocatore romanista come lui, che dà sempre tutto per la squadra, vive la Roma in un modo diverso, è un esempio. Non c’è la sensibilità per capire il giocatore, quanto lavora per la Roma e quanto ama la Roma”.

Perché la Roma non chiede il posticipo al lunedì?
“Non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre che stanno giocando l’Europa League non vengono protette, giocando giovedì poi non si può giocare di domenica, mentre poi si gioca Fiorentina-Sampdoria di lunedì. Giocando domani, torneremo tardi e giocheremo lo stesso di domenica. Con questa intensità è difficile recuperare le energie”.

La gara di domani sarà l’occasione per vedere qualche giocatore della Primavera?
“Sì, domani inizierà dal primo minuto Milanese e vogliamo avere l’opportunità di inserire altri ragazzi. La gara di domani è anche un’opportunità per dare minuti a giocatori che non sono stati al meglio, come Smalling e Diawara”.

Che ne pensa del CSKA Sofia?
“Abbiamo visto giocare partite con nuovo allenatore, giocano con sistema diverso. Quello che ho visto che la squadra sta meglio, ha un’identità, difende meglio. Sta facendo un buon lavoro, ha bisogno di tempo. Si vede che è una squadra diversa”.

Pedro giocherà domani visto che col Bologna è indisponibile?
“Pedro giocherà domani visto che non potrà giocare la prossima partita di Serie A. Pedro è un esempio, lavora come un ragazzo, entusiasmo grande in allenamento. Per questo è sempre un esempio per gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie