Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 30 dicembre 2012: va in scena la prima conferenza stampa sul nuovo stadio

Da Trigoria a Orlando, parlano i dirigenti della Roma, che per la prima volta svelano l’ubicazione del nuovo impianto. Pallotta: “Spero che Totti possa fare il primo gol”

Il 30 dicembre del 2012 si tenne la prima presentazione del progetto per il nuovo stadio della Roma. A prenderne parte furono anche l’allora ad giallorosso Claudio Fenucci da Trigoria, e la dirigenza giallorossa, Pallotta incluso, in videoconferenza da Orlando (dove la Roma si trovava in tournée). Dopo la firma del memorandum tra il presidente giallorosso e Luca Parnasi, all’epoca proprietario dei terreni di Tor di Valle, prese la parola il Ceo Italo Zanzi:Roma è una città di stadi, dal Colosseo al villaggio olimpico. Siamo lieti di presentare lo stadio, uno stadio che non sarà secondo a nessuno. C’è ancora molto da svolgere e ulteriori dettagli saranno svelati nel corso dei mesi. Innanzitutto la location in cui sorgerà è Tor di Valle, in secondo luogo la nostra previsione è di inaugurare lo stadio nel corso della stagione 2016-17“. 

Dopo di lui fu il turno del presidente Pallotta:E’ stato un processo lungo, ma è stato un lavoro ben svolto nel corso dell’ultimo anno, e anche la costruzione dello stadio è un segno di fiducia nell’Italia e nella sua economia. Spero che Totti possa segnare il primo gol“.

All’evento prese parte anche l’allora capitano Francesco Totti:I tifosi meritano uno stadio tutto loro, per centrare obiettivi importanti e perché penso sia doveroso avere uno stadio di nostra proprietà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie