Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qual è il match più bello disputato dalla Roma nel 2020? (VOTA)

Un altro anno giunge al termine, la Roma di Paulo Fonseca – tra alti e bassi – ha cambiato marcia dopo il lockdown imposto dal Covid-19 lo scorso marzo 2020

Nel corso di questa stagione la Roma, tra campionato e coppa, ha sin qui ottenuto sul campo 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (*4 pareggi e 4 sconfitte se si conta la vittoria a tavolino dell’Hellas Verona) con un bottino di 27 punti piazzandosi al terzo posto in classifica alle spalle di Milan e Inter.

A questi risultati vanno ad aggiungersi tra campionato ed Europa League della passata stagione ma sempre nel 2020: 13 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.

In totale nell’anno solare 2020 la Roma ha dunque ottenuto sul campo: 25 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte.

Ma quale delle 21 vittorie ottenute dai giallorossi è stata secondo voi la più bella? Ne abbiamo selezionate tre:

1) Bologna 1-5 AS Roma del 13 dicembre 2020

Al Renato Dall’Ara di Bologna è andata in scena quella che può essere la perfetta rappresentazione di quello che Paulo Fonseca vuole vedere dalla propria squadra in campo ogni domenica. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è stato travolto dai giallorossi nell’arco di 45 minuti andando negli spogliatoi all’intervallo con il risultato sull’1-5 per la squadra guidata dal tecnico portoghese.

Il tabellino del match recita in favore dei giallorossi: autogol di Poli al 5′, poi il gol di Dzeko al 10′, quello di Pellegrini al 15′, Veretout al 35′ e Mkhitaryan al 44′. La rete siglata dai bolognesi è in realtà un’autorete di Cristante al 24′.

2) AS Roma 3-0 Parma del 22 novembre 2020

Una Roma orfana di Edin Dzeko affronta in casa il Parma di Liverani. Anche in questa occasione, così come con il Bologna, i giallorossi chiudono i giochi nel primo tempo con ben 3 reti.

Apre le danze Borja Mayoral al 28′ e poi Henrikh Mkhitaryan chiude i giochi con una doppietta messa a segno al 32′ e al 40′. Nella ripresa sarà solo normale gestione della gara con i giallorossi che conquisteranno il 58% del possesso palla, concedendo agli avversari solamente un tiro in tutta la partita.

3) AS Roma 2-0 Fiorentina del primo novembre 2020

Giallorossi in campo per la sesta giornata di Serie A, ospite la Fiorentina del poi esonerato Iachini. Un match a senso unico in cui i giallorossi hanno imposto ai viola il proprio gioco e il proprio ritmo nell’arco intero dei 90 minuti, concedendo ai toscani un solo tiro in porta in 90 minuti di gioco. Il primo gol è siglato da un ispiratissimo Leonardo Spinazzola al 12′, chiude i giochi Pedro al 70′ per il 2-0 definitivo.

Qual è stata la miglior partita della Roma nel 2020?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini / Roma-Bologna
La squadra di De Rossi riuscirà ad arrivare tra le prime cinque o dovrà tentare...
Dybala / Roma-Bologna
Vota le tue Pagelle dei Tifosi dei calciatori giallorossi dopo il triplice fischio di Roma-Bologna...
Lukaku-Gabbia / Roma-Milan
Vota le tue Pagelle dei Tifosi dei calciatori giallorossi dopo il triplice fischio di Roma-Milan...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie