Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma spietata con le piccole deve iniziare a pensare in grande

I giallorossi passeggiano con il Crotone, ora arriva l’Inter

Il 3-1 al Crotone conferma che la Roma è da corsa per la zona Champions League. Fin qui ha vinto 10 delle 11 partite giocate contro squadre meno attrezzate di lei: l’unica eccezione è lo 0-0 a Verona alla prima giornata, poi diventato 0-3 a tavolino per il caso Diawara che la società giallorossa spera di ribaltare in appello. Una continuità di rendimento che vale il terzo posto in classifica.

La Roma è invece mancata, finora, nei big match: pareggi contro Juventus, Milan e Sassuolo, secche sconfitte contro Napoli e Atalanta. Il calendario delle prossime due giornate dice: Inter e Lazio, prima della chiusura del girone di andata contro lo Spezia, sempre all’Olimpico.

La sfida contro i nerazzurri vale, in caso di vittoria dei giallorossi, l’aggancio al secondo posto. Il derby è il derby e non richiede spiegazioni. Anche il cauto Fonseca sente che è arrivato il momento decisivo: «Contano i tre punti, è importante vincere tutte le partite a prescindere dall’avversario. L’Inter è una bellissima squadra, sarà una partita diversa ma vogliamo vincerla». In quel caso sarà difficile tenere a bada l’entusiasmo di una città che incomincia a sognare.

Da Crotone sono arrivate risposte importanti riguardo al turnover e alla competitività di tutta la squadra, riserve comprese. Fonseca ha risparmiato Dzeko, Veretout e Lorenzo Pellegrini, più l’infortunato Pedro, e i sostituti hanno giocato bene (Cristante) o addirittura benissimo (Mayoral, doppietta e rigore procurato per il 3-0). Come era già successo a Bologna, ai giallorossi è bastata mezzora per chiudere la partita. Il satanasso della squadra resta Henrikh Mkhitaryan, arrivato a 8 gol e 7 assist in campionato. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie