Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La strana sfida del Cupolone. Derby da asporto senza tifosi

L’anomala stracittadina ai tempi del Covid

Sarà un derby da asporto, freddo e senza tifosi, importante ma lontano, virtuale, vuoto, senza colori e senza suoni. Di venerdì, che è la prima anomalia: né giorno di campionato, né giorno di Coppa. Una grande partita dimezzata, il rito pagano in versione minimale, pandemica e d’emergenza. Il derby del calcio nudo, senza bandierone, fumogeni, Borghetti, inni e frittata di pasta (veramente già estinta da qualche decennio). Il non derby sta lì decisivo e perentorio per entrambe. Anche se più per la Lazio che per la Roma: una brutta sconfitta segnerebbe profondamente la squadra di Lotito e Inzaghi, già così incerti se proseguire o meno il loro quinquennale sodalizio.

Viceversa una vittoria rinnoverebbe un rapporto forse logoro e darebbe la spinta necessaria per rilanciare una stagione da cui tutti si attendevano di più. Manca la vigilia e manca il colore. A cominciare dai presidenti. Per quanto distanti e differenti, sono i primi ad aver staccato la spina, ad aver raffreddato il derby. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie