Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Profondo rosso Roma: fa sei sostituzioni, lo Spezia ringrazia

Notte da dimenticare all’Olimpico

Come in un déjà-vu, la Roma saluta la Coppa Italia per mano dello Spezia. Ma la partita della Roma non è finita finita al 120′. È finita dopo 5 minuti del primo tempo supplementare, quando Paulo Fonseca, per far fronte alla doppia espulsione di Mancini e Pau Lopez nel giro di 90 secondi, ha effettuato anche la sesta sostituzione.

Peccato che il regolamento della Coppa Italia parli chiaro: i cambi a disposizione sono cinque, non uno in più. Una gaffe incredibile, inspiegabile. Che non cambierà la storia della qualificazione, visto che l’ex romanista Daniele Verde aveva segnato il gol qualificazione. E che replica l’altra gaffe, altrettanto assurda: quella dell’impiego di Amadou Diawara, un giocatore fuori lista, alla prima di campionato.

Quello di ieri, innocuo dal punto di vista del risultato, getta però un’ombra di pressappochismo sull’atteggiamento dello staff del club giallorosso. E stavolta non ci sarà nemmeno un dirigente in uscita a cui dare la colpa. E pensare che Lorenzo Pellegrini aveva anche provato a convincere Fonseca a non farlo: “Mister, guardi che è il sesto…”, aveva detto. “Si può fare“, gli avevano risposto dalla panchina, lasciandolo di sasso. Già quando capito il caso Diawara, Dan e Ryan Friedkin avevano perso la calma. Questa rischia di essere la goccia che fa traboccare il vaso. Anche perché mai come stavolta la responsabilità è della panchina.
Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie