Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko out col Verona, ma parte l’operazione tregua

Il procuratore del bosniaco ha bussato alle porte di diverse squadra, ricevendo sempre rifiuti

La scelta di lasciare fuori Dzeko contro lo Spezia, far giocare al suo posto Borja Mayoral e dare la fascia di capitano a Pellegrini non è stata la soluzione di un giorno. La strada è tracciata: Paulo Fonseca riproporrà tutto col Verona, sperando di recuperare almeno uno tra Mkhitaryan e Pedro che andrà a sostituire il deludente Carles Perez. Mayoral, dopo la doppietta, non merita di ritornare in panchina e avrà un’altra chance dal primo minuto. La vittoria di sabato all’ultimo respiro non è servita da amnistia per Edin Dzeko. Resterà fuori anche nell’ultima giornata prima della chiusura del calciomercato. Ci sono otto giorni (stop alle trattative il 1° febbraio alle 20) per trovare una soluzione. Se si trova una squadra, l’allenatore darà volentieri il via libera.

Trovare una destinazione a Dzeko, però, non è facile. Il mercato è paralizzato dalla pandemia, tutti vogliono liberarsi degli esuberi e nessuno spendere soldi o appesantire il monte ingaggi. Il suo procuratore ha già iniziato a bussare alle porte dei (pochi) club che Edin accetterebbe come destinazione. La Juve lo voleva in estate, ma poi ha preso Morata. L’Inter non prende in considerazione uno scambio con Eriksen, che ha lo stesso ingaggio (7,5 milioni netti). Zhang vuole solo cederlo al Leicester e risparmiare. Il Psg ha risposto di no, come il Real Madrid (la Roma avrebbe accettato Mariano Diaz in cambio). Koeman vorrebbe Dzeko al Barcellona ma la situazione societaria, con un presidente da eleggere e un acquisto da fare in difesa, non permette una trattativa veloce.

E il tempo è pochissimo. Le probabilità che Dzeko vada via sono non più del 10%. Ecco perché i “pontieri” del club si sono già messi al lavoro. Non si può mettere fuori rosa un calciatore che costa tanto e che nel gruppo è ben voluto da tanti compagni. Il bene della Roma conta più di quello dei singoli e vale per tutti, calciatori e staff tecnico. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie