Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, tra Fonseca e Dzeko serve un tavolo della pace

Atteso il confronto tra tecnico e attaccante

Adesso urge la pace. Il prima possibile, magari già a partire dalla giornata di oggi. O almeno un armistizio, che consenta a Paulo Fonseca ed Edin Dzeko di andare avanti insieme almeno fino al prossimo mese di giugno. Poi, inevitabilmente, si cambierà, in un senso o nell’altro.

Molto dipenderà dai risultati e da questa seconda parte di stagione. Con due postille: se Fonseca dovesse centrare la Champions League avrebbe in automatico il rinnovo del contratto per un altro anno, se invece dovesse lasciare la Roma nelle mani di Massimiliano Allegri il futuro di Dzeko cambierebbe di colpo. Rumours di mercato, infatti, fanno sapere come il tecnico livornese abbia indicato nella permanenza del bosniaco una delle condizioni per poter eventualmente accettare l’idea di allenare la Roma a partire dalla prossima stagione.

Toccherà soprattutto a Tiago Pinto fare da paciere, trovare il modo di ricomporre i pezzi del puzzle e mettere Fonseca e Dzeko davanti alle proprie responsabilità. Adesso c’è da remare tutti in una stessa direzione, al di là di scuse, rapporti o simpatie. Ieri, per dire, anche i tifosi della Curva Sud hanno preso posizione, esponendo uno striscione davanti allo stadio Olimpico. “Dzeko-Fonseca: ora combattete uniti per la maglia!“. Che poi è anche il concetto del club. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie