Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “debutto” di Scalera: fra romanità e solidarietà

Prima apparizione ufficiale per il nuovo dirigente giallorosso

Assistendo alla prima uscita di Stefano Scalera come nuovo “Head of Government Affairs” della Roma, viene in mente il filo rosso che collega la Politica – quella con la maiuscola – al tifo per i colori giallorossi. È bello che il nuovo dirigente del club, fresco di provenienza dal Ministero di Economia e Finanza – dove fino al termine dello scorso ha ricoperto il prestigioso ruolo di vice capo di gabinetto – abbia “esordito” coniugando in un unico punto la romanità e la solidarietà.

Così, nella sede del I Municipio, Scalera è stato tra i presentatori di una iniziativa contro lo spreco alimentare nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale. E se la squadra sabato contro la Juventus scenderà in campo mostrando questa scritta (“Roma Capitale 1871-2021), la società lo farà ogni giorno, mobilitandosi per chi ha bisogno e anche per l’ambiente.

“Celebrare i 150 anni di Roma Capitale è naturale per un club da sempre legato a doppio filo con la sua città. Grazie all’attività di Roma Cares e alle sue campagne di impatto sociale, la connessione spontanea con il territorio si è trasformata in un impegno costante. Stavolta siamo orgogliosi di presentare una “patch” celebrativa di questa tappa storica della Capitale, che applicheremo sulla maglia che indosseremo sabato, e di poter dare il via, con una riflessione sullo spreco alimentare, ad una nuova serie di iniziative dedicate alla città“, ha spiegato Scalera. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie