Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko, si può dare di più: la Roma lo aspetta al top

Serve il bosniaco per raggiungere la Champions

C’è un assioma che nessuno ha intenzione di discutere a Trigoria: con Dzeko la Roma è più forte. Corollario: senza Dzeko la Roma ha meno possibilità di arrivare all’obiettivo, cioè alla prossima Champions League. La classifica si è complicata dopo la sconfitta con la Juventus ma nulla è compromesso, Fonseca è ancora quarto, i margini per coltivare l’ambizione rimangono ampi. E la mezz’ora che Dzeko ha giocato allo Stadium spiega chiaramente quale sia la principale missione del club e dello staff tecnico: riportare il capitano, ad oggi ex, ad un rendimento tale che possa garantire un plusvalore alla squadra.

Senza nulla togliere a Mayoral, a 35 anni da compiere tra poco più di un mese Dzeko è ancora di un’altra categoria. Purché si senta adeguatamente motivato e valorizzato e recuperi la sua centralità all’interno dello spogliatoio. Dzeko conta di dare il suo contributo alla squadra, già nelle prossime partite, come ha fatto in questi anni. Negli ultimi giorni con i comportamenti ha dimostrato disponibilità. Anche il saluto caloroso (quasi un abbraccio) con il tecnico a fine partita va visto in questa ottica. Dzeko ha capito di aver sbagliato, vuole cancellare questa brutta storia. E sa che il modo migliore per farlo è sul campo. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie