Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Più forti delle assenze ma così è dura”

Il tecnico soddisfatto ma preoccupato dalle assenze

Spirito di sacrificio e di adattamento, ottime capacità di superare le difficoltà impreviste. Nell’andare a compilare il proprio curriculum vitae la Roma deve necessariamente evidenziare la partita d’andata con lo Sporting Braga, una sfida affrontata in partenza con gli ultimi uomini rimasti in difesa e che ha portato in corso d’opera ad altri due infortuni che non hanno però intaccato l’idea e lo stile di gioco trasmesso al gruppo da Fonseca.

“È stata una dimostrazione di spirito di squadra, trovare soluzioni così non è facile. È stato difficile ma i difensori hanno giocato molto bene e non abbiamo subito gol. Le qualità del Braga non ci hanno sorpreso, ma non gli abbiamo mai lasciato occasioni da rete. Il campo era molto, molto pesante. Vincere 2-0 in trasferta è un passo importante, ma dobbiamo stare molto attenti, non vogliamo farci sorprendere in casa”, il commento a caldo del portoghese.

In vista della sfida con il Benevento l’allenatore romanista si è poi detto “molto preoccupato” per le assenze in difesa, ma la nota lieta è arrivata dai gol dei due centravanti: “Dzeko ha giocato bene, Mayoral è entrato bene. Tutti hanno fatto bene. Farli giocare insieme? Vediamo, la squadra sta giocando bene così. Stiamo lavorando per essere più forti contro le grandi squadre”.

A 634 giorni dall’ultima presenza in maglia giallorossa ieri il tecnico ha riproposto El Shaarawy, che ha fatto il suo esordio nella seconda avventura nella Capitale dopo diversi giorni di rodaggio: «Finalmente è arrivata la prima presenza, sono contento di essere tornato e di aver giocato. Le sensazioni sono positive, c’è stata una vittoria, quindi tutto è bello. Abbiamo fatto una partita di sacrificio, ci sono tanti giocatori di qualità che stanno dimostrando di essere da grande squadra, spero anche io di dare il mio contributo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie