Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Braga si è rivisto il faro Diawara: stasera Amadou cerca conferme

Il guineano cerca spazio

La continua assocazione con una situazione negativa (il pasticcio di Verona) ha finito per nuocere all’immagine di Amadou Diawara. Da quell’episodio non ne è andata bene una. Fino alla partita d’andata contro il Braga. Si è riproposto in regia con dinamismo, l’intelligenza e l’abilità di tessitore che lo scorso anno ne hano fatto un punto di forza. Oggi Diawara avrà un’altra occasione e giocherà insieme a Villar. Proprio la crescita verticale dello spagnolo ha contribuito a mettere il guineano ai margini. Entrambi sono in perenne movimento, organizzatori di gioco, nati per occupare la fascia centrale del campo. Il che li rende alternativi.

Il 22 gennaio del 2020 contro la Juventus, Diawara riportà una trauma distorsivo al ginocchio. Nel dilemma tra intervento e terapia conservativa si scelsa la seconda via, ma proprio mentre si parlava di rientro la stagione venne interrotta dalla pandemia. Alla ripresa è stato titolare, ma non brillanti come prima. All’alba di questa stagione, poi, la tegola psicologica di Verona. Poi è arrivato anche il Covid che l’ha fermato e allontanato sempre di più dai radar di Fonseca: Risultato? Soltanto 163 minuti giocati in campionato, mai da titolare. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie