Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pallotta non ci sta: “Hanno rovinato un grande progetto”

L’ex presidente giallorosso non ci sta

L’Olimpico, ma anche Campo Testaccio, il Flaminio e il Motovelodromo Appio. Da sempre la storia della Roma è stata anche la storia degli impianti in cui la squadra è scesa in campo.

Dino Viola sognava di costruirlo alla Magliana: “È una prova d’amore verso la città“, le parole del presidente del secondo scudetto nel 1987. La storia poi è nota, tra politica che si mette di traverso e schermaglie con le istituzioni. Franco Sensi aveva lo stesso obiettivo, ma fu sua figlia Rosella a provarci con un progetto tanto affascinante nelle intenzioni quanto fumoso: era il settembre del 2009, ma l’iter non partì mai.

È partito eccome, invece, il percorso voluto da Pallotta: tutto è iniziato nel 2012 quando a capo c’era Mark Pannes, poi sostituito da Baldissoni. Ieri lo stop dei Friedkin, che hanno spiegato la loro decisione, non apprezzata da Pallotta: “Mi sento malissimo per la Roma e la città di Roma, avremmo investito più di 200 milioni in infrastrutture. Pochi stupidi hanno rovinato un grande progetto“. A chi si riferisse James Pallotta non è però chiaro.

Ora si ricomincia da capo, con una certezza: la gente, i tifosi, saranno considerati come tali e non come clienti. Era quello che volevano Viola e Sensi ed era quello che si respirava al mitico Campo Testaccio o nell’anno del Flaminio, con gli spalti attaccati al campo. Perché a Roma lo stadio ha sempre rappresentato una sorta di luogo dell’anima. A Dan e Ryan Friedkin il compito di coniugare questo con modernità ed efficienza. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie