Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, stadio all’inglese. Piano pronto entro il 2021

I Friedkin pronti a ripartire con un nuovo progetto

Uno stadio modello inglese, 45mila posti, in una zona ben collegata, comoda da raggiungere per i tifosi. Abbandonato il progetto di Tor di Valle, i vertici della Roma sono già concentrati sul piano B. L’ad Guido Fienga ha parlato due volte con la sindaca Virginia Raggi, prima e dopo avere comunicato l’addio del club al progetto pallottiano. Venerdì l’amministratore delegato si vedrà con la prima cittadina per iniziare a parlare del nuovo progetto, seguito da vicino anche dal manager Stefano Scalera.

Si riparte da zero. Ma si va di corsa. L’obiettivo è presentare il progetto entro il 2021, in modo da avere i permessi da qui a due anni. Poi, se tutto filerà liscio, il fischio d’inizio della partita inaugurale potrebbe addirittura arrivare nel 2025-26, fra 4 anni.
Se c’è ottimismo in casa Roma è perché la nuova gestione Friedkin bada molto al concreto. Non a caso, come consigliato anche da alcuni advisor, si cercherà in prima battuta un’area dove per costruire l’impianto non sia necessaria a tutti i costi una variante urbanistica. Circolano solo alcune ipotesi sulle aree: una è l’Ostiense, vicino al vecchio Luxometro dismesso. Si parla di un’area sulla Togliatti. Molto sullo sfondo, c’è l’ipotesi Fiumicino (ma è preferita un’area in città). Il recupero del Flaminio non convince per i troppi vincoli. Il budget complessivo per l’operazione, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe di 3-400 milioni. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie